The Suicide Squad: pubblicata la scoppiettante prima traccia della colonna sonora

Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 5 agosto

The Suicide Squad è scritto e diretto da James Gunn

The Suicide Squad è il nuovo cinecomic scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither) tra i più attesi degli ultimi anni che porterà, per la seconda volta, sul grande schermo, la squadra di antieroi più strampalata di sempre che ha debuttato nei fumetti nel lontano 1959. In questa nuova versione dopo il titolo di David Ayer, oltre ad esserci la presenza di qualche vecchia gloria, ci saranno tantissimi nuovi volti all’interno del team oltre ad un bizzarro antagonista, una stella marina gigante di nome Starro.

Mentre manca pochissimo alla release di The Suicide Squad nelle sale di tutto il mondo, lo stesso James Gunn ha voluto condividere, sul suo profilo Twitter, la prima traccia della colonna sonora della realizzazione. Il brano, So This Is the Famous Suicide Squad, totalmente originale, è stato composto da John Murphy, che ha curato tutta la colonna sonora del titolo. L’autore in questione è noto per aver collaborato in progetti come Kick-Ass (2010), Miami Vice (2006), Snatch – Lo strappo (2000), 28 giorni dopo (2002) e molti altri. La traccia, dalle influenze rock alla massima potenza, ad un primo ascolto molto rapido sembra poter accompagnare la squadra di protagonisti nel momento di presentazione al pubblico, magari nella classica camminata che funge da introduzione.

La pellicola vede la produzione di Atlas Entertainment e The Safran Company con la distribuzione affidata a Warner Bros. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Margot Robbie che interpreta Harley Quinn, Idris Elba che presta il volto a Bloodsport, John Cena che incarna Peacemaker, Joel Kinnaman nella parte di Rick Flag, Sylvester Stallone che doppia King Shark, David Dastmalchian (Polka-Dot Man) e molti altri. La realizzazione arriverà nei cinema italiani il 5 agosto 2021.

Leggi anche – The Suicide Squad: uno dei produttori chiarisce la natura del film