The Suicide Squad: uno dei produttori chiarisce la natura del film

Secondo Peter Safran, il film non è un sequel del Suicide Squad di David Ayer, ma non è nemmeno propriamente un reboot

The Suicide Squad arriverà in Italia il 5 agosto

The Suicide Squad è il nuovo lungometraggio scritto e diretto da James Gunn (Slither, Guardiani della Galassia) che riscrive completamente la squadra di antieroi più famosa di DC Comics. Già nel 2016 David Ayer (Fury, Sabotage) aveva provato, con un film, a tratteggiare questo team, ma il prodotto non era stato per nulla apprezzato dalla critica e dal pubblico. In ogni caso, proprio perché ci sono dei collegamenti tra le due opere, da tempo molti si stanno chiedendo che relazione effettiva c’è. Tra alcuni che hanno definito The Suicide Squad un reboot e altri un sequel, non è molto chiara la natura della realizzazione.

the suicide squad - cinematographe.it

A spiegare il tutto è intervenuto recentemente Peter Safran (come riportato da Screen Rant), uno dei produttori del film, che ha spiegato che il titolo non è per nulla un seguito, infatti la realizzazione è indipendente da quella di Ayer e non è nemmeno propriamente un reboot, perché ci sono dei personaggi appartenenti alla prima pellicola. La conclusione è questa: per l’artista siamo di fronte, semplicemente, alla Suicide Squad di James Gunn. Di seguito le sue parole nel dettaglio:

Sì, sono i personaggi [e] gli attori che li hanno interpretati nel primo film. Ma volevamo davvero assicurarci che questo reggesse da solo. Quindi, di nuovo, è per questo… non è un sequel, ma ci sono alcuni personaggi che erano nel primo film, giusto? Quindi non è nemmeno un reboot completo. Quindi lo chiamiamo semplicemente The Suicide Squad di James Gunn.

Il titolo è prodotto da Atlas Entertainment, DC Comics e DC Entertainment con un cast composto da Margot Robbie che interpreta Harley Quinn, Idris Elba che presta il volto a Bloodsport, John Cena nei panni di Peacemaker, Sylvester Stallone che doppia King Shark, Joel Kinnaman che incarna Rick Flag, Michael Rooker (Savant) e molti altri ancora. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 5 agosto.

Leggi anche – The Suicide Squad: svelato il motivo dietro all’assenza di Will Smith