The Suicide Squad: Missione Suicida, la reazione di John Ostrander è impagabile

Il creatore di una delle run fumettistiche di Suicide Squad è decisamente entusiasta

The Suicide Squad: Missione Suicida: il commento del creatore

The Suicide Squad: Missione Suicida, scritto e diretto da James Gunn, reboot e sequel di Suicide Squad di David Ayer, ha rivelato le sue carte ieri, con un trailer davvero esplosivo che ha convinto i più, con una  dichiarazione d’intenti piuttosto inequivocabile: la comicità, la volgarità e l’irriverenza di Gunn pervaderanno senza dubbio il particolare cinecomic. La realizzazione, a detta dello stesso autore, si ispira ad una particolare run cartacea della squadra di antieroi che è quella realizzata da John Ostrander, noto fumettista statunitense che ha alle spalle una carriera di gran prestigio, che l’ha visto ideare storie per Firestorm, Justice League, Martian Manhunter, Wasteland, senza dimenticare la sua partecipazione anche in opere della Marvel con gli X-Men, Punisher e molti altri ancora.

https://twitter.com/DCComics/status/1375576020212838400

Proprio Ostrander, dopo aver visto il trailer di The Suicide Squad: Missione Suicida, ha commentato in maniera entusiastica il filmato con una reazione che è stata riportata dalla DC (via ComicBook) sulla pagina ufficiale Twitter della compagnia.

Il trailer di The Suicide Squad è arrivato oggi e non potrei essere più eccitato di così. Voglio vedere il film PROPRIO ADESSO […] La mia prima reazione è stata: WOW, wow, wow, wow, wow! Voglio vedere il lungometraggio sul più grande schermo che posso trovare. È troppo forte.

Una reazione per nulla sobria, sicuramente molto ma molto positiva: se l’autore originario di quella particolare run dalla quale prende ispirazione Gunn è rimasto così folgorato, le aspettative sicuramente arrivano alle stelle. È opportuno ovviamente sottolineare che un video è decisamente molto poco per giudicare un progetto nel suo complesso, ma l’inizio è spaventosamente promettente. The Suicide Squad: Missione Suicida arriverà in Italia il 5 agosto 2021 nelle sale, sperando che non ci siano rallentamenti a causa del Covid-19.

 

Leggi anche – The Suicide Squad: Missione Suicida – ecco il trailer del film di James Gunn