The Suicide Squad – Missione Suicida ufficialmente R-rated per “gore” e “nudità”

La Motion Picture Association ha assegnato al film The Suicide Squad - Missione Suicida la classificazione R-rated.

The Suicide Squad – Missione Suicida sarà caratterizzato da violenza, gore e nudità

Proprio come aveva predetto il regista James Gunn, la Motion Picture Association ha assegnato al film The Suicide Squad – Missione Suicida la classificazione R-rated, ovvero il divieto alla visione ai minori non accompagnati (questo negli Stati Uniti). La motivazione dietro tale decisione è per via della presenza di “forte violenza e presenza di sangue, gore, linguaggio volgare, riferimenti sessuali, uso di droghe e nudità”. Insomma, l’atteso film DC si prospetta essere molto esplosivo!

the suicide squad - cinematographe.it

Il regista e il cast ovviamente già lo sapevano, ma hanno dovuto tenere la bocca chiusa. L’unico a non essersi regolato è stato l’attore Joel Kinnaman che, in una precedente intervista al The Hollywood Reporter aveva rivelato: “È come se avessi girato una commedia, una commedia pesantemente R-rated. È stata una vera esperienza di accrescimento anche per me, perché non avevo mai fatto una commedia così prima d’ora. Ho chiesto a James [il regista Gunn ndr] di lavorare con me e insegnarmi come si fa questa roba. E sì, ci siamo divertiti tantissimo. Il film è un fottuto mostro. Onestamente, anche se ci sono dentro, non vedo l’ora di vederlo da fan”.

Oltre al gore e alla nudità sappiamo per certo che il film avrà diverse scene post-credits, per cui rimanete seduti una volta giunti alla fine!

La Suicide Squad vedrà il ritorno di Viola Davis nei panni di Amanda Waller, Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Joel Kinnaman nei panni del colonnello Rick Flag e Jai Courtney nei panni del capitano Boomerang dal quasi omonimo film del 2016. Insieme a loro ci sono David Dastmalchian come Polka-Dot Man, Steve Agee come King Shark, Daniela Melchior come Ratcatcher 2, Idris Elba come Bloodsport, John Cena come Peacemaker, Nathan Fillion come TDK, Pete Davidson come Blackguard, Flula Borg come Javelin, Mayling Ng come Mongal, Peter Capaldi come Il Pensatore, Michael Rooker come Savant, Alice Braga come Sol Soria e Sean Gunn come Weasel.

Leggi anche – The Suicide Squad: Missione Suicida – ecco il trailer del film di James Gunn