The Suicide Squad: James Gunn dice che è il suo script preferito!

Ecco cosa ha svelato recentemente il regista dietro la nuova pellicola dedicata alla squadra di antieroi.

Il regista di The Suicide Squad svela che, secondo lui, lo script di questa storia DC è il suo preferito

James Gunn è al timone di The Suicide Squad, definito come un soft reboot della pellicola del 2016 diretta da David Ayer. Gunn è uno dei registi più amati del Marvel Cinematic Universe e ha portato adesso il suo immenso talento nel mondo della Detective Comics. E ne è particolarmente entusiasta, a quanto sembra.

Nel corso di una sessione di domande e risposte su Instagram questa settimana, un fan ha chiesto a Gunn di svelare quale sia la sua sceneggiatura preferita tra quelle scritte finora. Lui ha detto che ama tutto quello che ha fatto ma che quella per The Suicide Squad è la preferita fino ad oggi:

Le mie sceneggiature preferite? Adoro i film che ho diretto finora, ma penso di amare più di tutte. Adoro anche gli script di Dawn of the Dead, Super e The Specials.

Margot Robbie, una delle protagoniste del nuovo cinecomic di Gunn, è anche in Birds of Prey, la cui sinossi recita:

Avete mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il malvagio villain narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono come bersaglio una ragazza di nome Cass, la città viene messa sottosopra per cercare di trovarla. Così le strade di Harley, la Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta se non allearsi per sconfiggere Roman. Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita anche nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain nel suo debutto cinematografico.