The Suicide Squad: James Gunn svela a quale film si è ispirato per girarlo

Il film con Viola Davis, Margot Robbie e molti altri, uscirà al cinema nell'estate 2021.

In attesa dell’uscita del film al cinema, James Gunn è tornato a parlare di The Suicide Squad e del film a cui si è ispirato per realizzarlo

L’evento DC FanDome si è tenuto lo scorso fine settimana e i fan del DCEU hanno scoperto qualche dettaglio in più riguardo il prossimo film di James Gunn, The Suicide Squad. Dopo aver visto un video che permetteva di dare una prima occhiata al film, il produttore Peter Safran lo ha paragonato ad “un crudo film di guerra degli anni ’70” condita dalla “brillantezza dei personaggi e della commedia di James Gunn“. A seguito di tale confronto, Gunn ha colto l’occasione per intervenire sui social questa settimana e svelare che per il suo film è stato parzialmente ispirato da Quella sporca dozzina, il film di guerra del 1967 con Lee Marvin diretto da Robert Aldrich.

#Inspiration #thesuicidesquad“, ha scritto Gunn su Instagram per accompagnare un poster di Quella sporca dozzina. La sinossi del film è la seguente: “Durante la seconda guerra mondiale, a un maggiore ribelle dell’esercito americano vengono assegnati un gruppo di assassini condannati per addestrarli e guidarli in una missione di assassinio di massa di alcuni ufficiali tedeschi“. Di seguito, il poster che Gunn ha condiviso:

View this post on Instagram

#Inspiration #thesuicidesquad

A post shared by James Gunn (@jamesgunn) on

Durante il DC FanDome, Gunn ha anche parlato dell’enorme quantità di effetti speciali ed esplosioni che si intravedono già nel video anteprima del film:

Non posso confermare la quantità esatta di esplosioni, ma posso dire che in questo film ci sono più esplosioni che in qualsiasi altro film. In effetti, colui che ha realizzato gli effetti speciali in questo film, Dan Sudick, che ha anche fatto quasi tutti i film Marvel, ha detto che ci sono più effetti in questo film di tutti i film che ha fatto messi insieme. Quindi sì, abbiamo in serbo un’enorme esplosione di effetti speciali per voi ragazzi!

Il cast di The Suicide Squad include (tra gli altri) Viola Davis come Amanda Waller, Margot Robbie come Harley Quinn, Idris Elba come Bloodsport, John Cena come Peacemaker e Taika Waititi in un ruolo sconosciuto. L’uscita al cinema del film è attualmente prevista per il 6 agosto 2021.