The Suicide Squad, James Gunn: “Harley Quinn può fare qualsiasi cosa”

James Gunn rivela che la sua più grande scena d'azione sarà di Harley Quinn in The Suicide Squad.

James Gunn ha scritto la sua più grande scena d’azione di sempre per Harley Quinn in The Suicide Squad per mettere in risalto il talento di Margot Robbie

James Gunn ha dedicato ad Harley Quinn la scena d’azione più grande di The Suicide Squad. Il prossimo film del DCEU, secondo il regista, vuole esaltare al massimo il talento di Margot Robbie. Suicide Squad del 2016, non è riuscito a conquistare i fan e James Gunn sta ricominciando da zero con il suo nuovo film riportando solo alcuni personaggi del film precedente per raccontare la pericolosa missione sull’isola di Corto Maltese.

Uno di questi personaggi è Harley Quinn, che rimane uno dei più amati del DCEU. Margot Robbie ha interpretato per la prima volta questo ruolo in Suicide Squad e in poi in Birds of Prey. In The Suicide Squad, vedremo Harley Quinn fare squadra con la Task Force X e dai primi fotogrammi del trailer sappiamo già che è tutta un’altra musica. James Gunn adora il personaggio di Harley Quinn e non vede l’ora che il pubblico veda le sue scene.

Lo sceneggiatore-regista ha elogiato le capacità atletiche di Margot Robbie e ha detto durante un’intervista con AP, che il suo talento lo ha portato a scrivere la più grande scena d’azione che abbia mai fatto:

Lei può fare qualsiasi cosa. O meglio pensavo che potesse fare qualsiasi cosa. E poi un giorno ha cantato e ho detto: OK, beh, puoi fare tutto tranne una cosa. Ma è una grande attrice. Lei incarna il personaggio. E fisicamente, è un’atleta nel vero senso della parola ed è in grado di fare molte acrobazie in un modo così aggraziato. E così ho scritto la più grande scena d’azione che abbia mai fatto per Harley. Probabilmente sono i miei quattro minuti di film preferiti che abbia mai girato prima.

Leggi Anche – James Gunn su The Suicide Squad: “moriranno quasi tutti”