The Suicide Squad: svelata ufficialmente la durata del cinecomic

Il lungometraggio, scritto e diretto da James Gunn, arriverà nelle sale italiane il 5 agosto

The Suicide Squad rilancia sul grande schermo il bizzarro team di antieroi DC Comics

The Suicide Squad, pellicola scritta e diretta da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), è uno dei film più attesi di quest’anno, non solo per gli amanti dei cinecomic: a giudicare dal materiale mostrato fino ad oggi, il titolo promette molto bene e rilancerà sul grande schermo il gruppo di antieroi DC, già apparso in Suicide Squad (2016) di David Ayer che è stato accolto molto negativamente. Tra molti nuovi volti e qualche gradito ritorno, prevediamo dal lungometraggio in questione tante risate, sangue ed ironia tagliente in pieno stile James Gunn.

Nonostante i lavori di produzione dietro The Suicide Squad sono già terminati da un po’ e si attende solamente la release nelle sale, nelle ultime ore abbiamo scoperto un dettaglio importantissimo sulla realizzazione: la sua durata. Lo stesso autore del film, sempre molto attivo sui social, ha risposto ad un fan su Twitter chiarendo che il prodotto ha un timing di 2 ore e 12 minuti, nove minuti in più della versione di Ayer. Nel mondo DC Comics il cinecomic più lungo, anche se non canonico, è ovviamente Zack’s Snyder Justice League con ben 4 ore e 2 minuti mentre il più breve è Birds of Prey, dai “miseri” 109 minuti.

The Suicide Squad, prodotto da Atlas Entertainment e The Safran Company con la distribuzione di Warner Bros., vede un cast composto da Margot Robbie che interpreta Harley Quinn, Idris Elba nel ruolo di Bloodsport, John Cena che interpreta Peacemaker (anche protagonista di una serie televisiva dedicata), Joel Kinnaman che incarna Rick Flag, Sylvester Stallone che doppia King Shark, Peter Capaldi che presta il volto a The Thinker e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 5 agosto 2021.

Leggi anche – The Suicide Squad: James Gunn ci delizia con un nuova immagine del film!