The Suicide Squad: Dave Bautista ha rifiutato il film! Ecco perché

Perché Dave Bautista ha rifiutato di tornare a lavorare con James Gunn nell'atteso progetto di casa DC The Suicide Squad?

Dave Bautista ha rifiutato di lavorare nuovamente con James Gunn per The Suicide Squad. Ecco spiegato il motivo di tale incauta decisione

Dave Bautista negli anni ha costruito un forte rapporto professionale con lo sceneggiatore e regista James Gunn, soprattutto grazie ai film Marvel Studios sui Guardiani della Galassia, dove l’ex wrestler statunitense interpreta Drax il Distruttore. Quindi perché ha rifiutato di tornare a lavorare con l’amico regista nell’atteso progetto di casa DC The Suicide Squad? A quanto pare all’attore è stato offerto un ruolo nel film, ma ha rifiutato per avere l’occasione di lavorare con un altro regista dell’universo DC.

Il 2021 si preannuncia essere un grande anno per Dave Bautista dal momento che, non solo apparirà come Glossu Raban nell’attesissimo adattamento di Dune, ma sarà anche protagonista del film Netflix di Zack Snyder Army of the Dead, dove interpreta Scott Ward, l’eroe principale. Ecco cosa ha detto Bautista a EW su come è entrato a far parte del cast di Army of the Dead, che lo ha costretto a lasciare The Suicide Squad:

Continuavo a rimuginare sul fatto che volevo più ruoli drammatici e succosi. Poi ho letto la sceneggiatura ed era molto più profonda e aveva più strati di quanto pensassi inizialmente. E inoltre, ad essere sincero, volevo lavorare con Zack.

Possiamo immaginare che non sia stata una facile decisione per l’attore dire di no a James Gunn. Rifiutare un ruolo in un film DC non è cosa da poco, ma siamo fiduciosi sulla buona riuscita del film Netflix di Snyder. Chi avrebbe dovuto interpretare Dave Bautista in The Suicide Squad? L’attore purtroppo non l’ha rivelato.

Leggi anche – Dave Bautista: 20 cose che non sai sull’attore

The Suicide Squad mostrerà su schermo un disordinato gruppo di antieroi e supercriminali del canone DC Comics e vedrà il ritorno di Viola Davis nei panni di Amanda Waller, Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Joel Kinnaman nei panni del colonnello Rick Flag e Jai Courtney nei panni del capitano Boomerang dal Suicide Squad del 2016. Con loro nel film troviamo anche David Dastmalchian come Polka-Dot Man, Steve Agee come King Shark, Daniela Melchior come Ratcatcher 2, Idris Elba come Bloodsport, John Cena come Peacemaker, Nathan Fillion come TDK, Pete Davidson come Blackguard, Flula Borg come Javelin, Mayling Ng come Mongal, Peter Capaldi come The Thinker, Michael Rooker come Savant, Alice Braga come Sol Soria e Sean Gunn come Weasel.

La trama è ancora quasi del tutto sconosciuta, se non per piccoli particolari. Sappiamo che gli eroi dovranno distruggere una prigione dell’era nazista e un laboratorio chiamato Jotunheim, dove sono stati imprigionati dei prigionieri politici e dove sono stati condotti degli esperimenti. Jotunheim suonerà molto famigliare agli appassionati di mitologia norrena. È infatti il nome del regno dei giganti di roccia e ghiaccio. Il come sarà collegato al film di Gunn resta un mistero. Sappiamo inoltre che la squadra dovrà recuperare qualcosa dalla prigione, che nel film sarà ubicata a Corto Maltese, una piccola isola del Sud America che è apparsa anche in vari progetti DC, tra cui Arrow.