The Show: primo sguardo al film di Alan Moore con Tom Burke

Il film è diretto da Mitch Jenkins da una sceneggiatura di Alan Moore. Il cast è guidato da Tom Burke, i cui crediti comprendono The Musketeers e Solo Dio perdona.

Ecco la prima immagine del film di Alan Moore, The Show, basato su una sua storia originale

È stata rilasciata la prima immagine ufficiale del film indipendente britannico The Show, basato su una storia originale del creatore di graphic novel Alan Moore, meglio conosciuto per Watchmen, V per Vendetta, La leggenda degli uomini straordinari e From Hell.

Il cast è guidato da Tom Burke, i cui crediti comprendono Guerra e pace, The Musketeers e Solo Dio perdona. Altri membri del cast includono Siobhan Hewlett, Ellie Bamber, Sheila Atim, Richard Dillane e lo stesso Moore. Il film è diretto da Mitch Jenkins da una sceneggiatura di Alan Moore, la sua prima sceneggiatura cinematografica originale come produttore. La produzione è in corso a Northampton, nel Regno Unito.

the show cinematoraphe.it

The Show segue Fletcher Dennis (Burke), che è stato ingaggiato per rintracciare un artefatto rubato. Questo lo porta a Northampton, una città stregata, il “cuore spezzato dell’Inghilterra” che è “crollato in un buco nero fatto di sogni”. “Volevo vedere se fosse possibile creare un mondo coinvolgente senza dialoghi usa e getta e senza personaggi esclusivi, un mondo in cui ogni personaggio è memorabile, distintivo e tenta di rubare l’intero spettacolo per se stesso, proprio come facciamo nella vita”, ha detto Alan Moore.

Volevo prendere alcuni approcci alla vecchia scuola per filmare e scoprire, insieme a Mitch Jenkins, cosa sarebbe successo se li avessi collegati con idee e capacità tecniche molto moderne, e volevo fare un pezzo progressista e anche ridicolmente sontuoso, coinvolgente e divertente: uno spettacolo.