The Shift: foto dal set del film diretto da Alessandro Tonda
Si stanno svolgendo a Liegi le riprese di The Shift: ecco le prime foto dal set del film diretto da Alessandro Tonda!
Sono in corso a Liegi in Belgio le riprese dell’opera prima di Alessandro Tonda, The Shift: ecco le prime due foto dal set del thriller
Si stanno svolgendo in Belgio, a Liegi, le riprese dell’opera prima di Alessandro Tonda, una co-produzione Italia-Belgio tra Notorious Pictures e Tarantula. The Shift racconta dello scontro tra Islam radicale e civiltà occidentale, uno degli aspetti socialmente e culturalmente più drammatici dell’Europa dei giorni nostri. E lo fa mostrandoci per quasi tutta la sua durata due paramedici e un giovane kamikaze rinchiusi in un’ambulanza. Lo stile del film è iperrealisti e immersivo, con risultato un drama/thriller claustrofobico.
A Bruxelles due diciassettenni, Eden e Abdel, compiono un attentato terroristico nella loro scuola. Dall’altra parte, Isabelle e Adamo sono due paramedici giunti sul posto a seguito dell’esplosione, che trovano il ragazzo ferito e privo di sensi, caricandolo sull’ambulanza inconsapevoli che si tratta, in realtà, di uno dei terroristi. Quando Isabelle si accorge della cintura esplosiva, Idem si è ormai svegliato…
Nel cast del film troviamo Adam Amara (Eden), Clotilde Hesme (Isabelle) e Adamo Dionisi (Adamo). La sceneggiatura è scritta da Davie Orsini e Alessandro Tonda, che esordisce alla regia dopo un’esperienza decennale di aiuto alla regia, tra cui Romanzo Criminale – La serie, Gomorra – La serie e Suburra.
Ecco le prime foto dal set del film: