Intervista a Daniela Virgilio: dopo Romanzo Criminale farò la brava in Rosy Abate 2

La nostra intervista video a Daniela Virgilio, Patrizia di Romanzo Criminale - La serie. L'attrice ci racconta delle sue serie tv perferite e di Rosy Abate 2.

Daniela Virgilio ci parla del suo passato, Romanzo Criminale, e del suo futuro, dove sarà dalla parte dei buoni in Rosy Abate 2 

Nell’ambito dell’ottava edizione del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri –Le Professioni del Cinema dal 23 febbraio al 3 marzo, abbiamo incontrato l’attrice romana Daniela Virgilio.

Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia  di Roma nel 2007, è ricordata dal grande pubblico per il ruolo di Patrizia in Romanzo Criminale – La serie di Stefano Sollima, una delle prime serie tv di culto italiane nella quale ha recitato accanto ad Alessandro Roja, Francesco Montanari e Vinicio Marchioni. Ha poi lavorato al cinema in film come La solita commedia – Inferno di Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro, Quel bravo ragazzo di Enrico Lando e Questione di karma di Edoardo Falcone con Fabio De Luigi ed Elio Germano.

Daniela Virgilio ci ha parlato di Patrizia di Romanzo Criminale – La serie, un personaggio al quale deve molto e per il quale è contenta di essere rimasta nei cuori degli spettatori. Le serie italiane, però, ama di più girarle che guardarle, appassionandosi maggiormente a quelle internazionali di Netflix. Infatti, ci ha svelato che la vedremo prossimamente nei panni inediti di una poliziotta nella seconda stagione di Rosy Abate su Canale 5 accanto a Giulia Michelini.