The School for Good and Evil: mostrato il primo teaser del film Netflix di Paul Feig

La realizzazione è ispirata alla saga fantasy letteraria omonima di Soman Chainani

The School for Good and Evil è attualmente in produzione

The School for Good and Evil è uno dei nuovi film Netflix che arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming. L’opera, diretta da Paul Feig (Le amiche della sposa, Last Christmas), è ispirata all’omonima saga letteraria fantasy di Soman Chainani, nota nel nostro paese come L’Accademia del Bene e del Male. All’interno dei libri, che sono 6 nella totalità, le protagoniste sono Sophie e Agatha, che vengono addestrate in un particolare istituto per diventare figure negative o positive delle fiabe.

Nonostante sapessimo già qualcosina sul casting della pellicola, oggi è stato mostrato il primo teaser di The School for Good and Evil. Il filmato in questione è stato diffuso durante il terzo giorno di Geeked Week, evento Netflix totalmente gratuito partito questo lunedì (che si protrarrà fino a venerdì) alle ore 18 italiane, dedicato interamente a trailer, anteprime, tavole rotonde, chiacchierate con ospiti e molto altro ancora riguardo la produzione del servizio on demand americano. Il video, molto breve, mostra solamente le piccole protagoniste che camminano di fronte la telecamera. Il cast del film è composto da nomi del calibro di Charlize Theron nel ruolo di Lady Lesso, Michelle Yeoh nella parte della Professoressa Anemone, Laurence Fishburne che interpreta Lo Schoolmaster, Kerry Washington che presta il volto alla Professoressa Dovey, Sofia Wylie è Agatha, Briony Scarlett (Reena) e molti altri.

The School for Good and Evil è scritto dallo stesso autore dei romanzi con David Magee e Malia Scotch Marmo alla sceneggiatura. La produzione, invece, è affidata a Jane Startz Productions, Netflix, Roth Films e Universal Pictures. La realizzazione dovrebbe arrivare il 2022 e non è ancora chiaro se il prodotto incontrerà la piattaforma streaming e in parallelo i cinema.

Leggi anche – The School for Good and Evil: Charlize Theron è pura eleganza nelle foto del film fantasy Netflix