The Rock promette: “Basta armi vere sul set dei miei film”

Dwayne Johnson afferma che, d'ora in poi, utilizzerà solo pistole di gomma e che farà rispettare questa regola, con qualsiasi studio lavorerà.

Dwayne “The Rock” Johnson si impegna a smettere di usare armi vere nelle sue produzioni, dopo la tragedia che ha colpito il set di Rust

Nell’atteso nuovo film action di Netflix Red Notice, tre delle più grandi star di Hollywood maneggiano delle armi vere. Stiamo parlando di Dwayne “The Rock” Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds, protagonisti del film al alto budget di Netflix in arrivo sulla piattaforma il 12 novembre! Red Notice è solamente uno dei tanti film di Hollywood per la cui realizzazione sono state utilizzate delle armi vere, armi che ora The Rock si impegna a non utilizzare più.

Red Notice ha seguito rigidi protocolli di sicurezza sul set, come fanno la maggior parte delle produzioni. Ma, dopo la tragica morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins sul set del western Rust con Alec Baldwin, The Rock rivela di volersi impegnare a smettere di utilizzare le armi da fuoco vere su tutti i set dei suoi prossimi progetti, specialmente quelli prodotti dalla sua società, la Seven Bucks Productions. “Ho il cuore a pezzi per quello che è accaduto. Abbiamo perso una vita. Il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno lavorato con lei. Conosco Alec [Baldwin ndr] da molto tempo”. Dwayne Johnson afferma che, d’ora in poi, utilizzerà solo pistole di gomma e che farà rispettare questa regola, con qualsiasi studio lavorerà. “Non posso parlare a nome di nessuno, ma posso assicurarvi che, in qualsiasi film o progetto lavorerò con la Seven Bucks Productions, non useremo armi vere. Passeremo alle pistole di gomma e ce ne occuperemo in post produzione. Non importa quanto ci verrà a costare”.

The Rock ha raccontato anche che, dopo aver appreso la notizia della tragedia consumata sul set di Rust, ha subito chiamato la sua squadra per decidere quali cambiamenti apportare nell’azienda per garantire la massima sicurezza. “Ci sono protocolli e misure di sicurezza che abbiamo sempre adottato nel mondo del cinema e che prendiamo molto sul serio, e questi set sono set sicuri e ne siamo orgogliosi. Ma gli incidenti accadono. E quando succede qualcosa del genere, così straziante, penso che la cosa più prudente e più intelligente da fare sia fermarsi un secondo e riesaminare davvero come andrai avanti e come andremo lavorare insieme. Qualsiasi film faremo con la Seven Bucks la regola è che non useremo pistole vere. Questo è quanto”.