The Racer: ecco la prima immagine del film sul Tour de France 1998

Al centro del film ci sarà un personaggio inventato chiamato Dom Chabol, un corridore belga. Le riprese della pellicola si stanno svolgendo tra la Francia e l'Irlanda.

The Racer racconterà la storia del Tour de France 1998, che ha avuto al centro numerosi casi di doping. Il protagonista sarà totalmente inventato

Una delle corse a tappe più importanti a livello mondiale sarà al centro di un film. Variety ha rivelato in esclusiva la prima immagine di The Racer, il film che racconterà il Tour de France 1998, passato alla storia per i tanti casi di doping che lo hanno segnato. Le riprese della pellicola si stanno svolgendo tra Irlanda e Francia.

Al centro del film ci sarà un personaggio inventato chiamato Dom Chabol, un corridore belga. La storia di Chabol racconterà del suo percorso per trasformarsi da gregario in maglia gialla. Dopo la sua esclusione dalla squadra ed il ritorno a causa della squalifica di un compagno, l’obiettivo di Chabol sarà quello di ottenere il riscatto che ha sempre desiderato.

Louis Talpe, comparso già in film della ABC interpreterà il protagonista Chabol. Nel cast sono presenti anche Tara Lee (A Date for Mad Mary), Matteo Simoni (Gangsta), Iain Glen (Il Trono di Spade), e Karel Roden (The Bourne Supremacy).

 Blinder Films coprodurrà la pellicola assieme a Calach Films e Caviar Films. Kinepolis Film Distribution (KFD) distribuirà The Racer nel Benelux.

Ecco la prima immagine di The Racer.

The Racer, Cinematographe.it

Fonte: Variety