The Purge, cinematographe.it

La sirena de La notte del giudizio viene utilizzata dalla polizia della Louisiana per intimare il coprifuoco

I cittadini di Arcadia, in Louisiana, sono rimasti terrorizzati quando la polizia, per far rispettare il coprifuoco imposto dalle 21 alle 6, ha fatto partire le sirene utilizzate nel celebre franchise horror The Purge (La notte del giudizio). La polizia si è dovuta scusare pubblicamente con i cittadini del piccolo comune americano. Jimmy Broussard, il capo della polizia della città, ha spiegato che non era a conoscenza del fatto che quella sirena fosse stata utilizzata nei film. Ha aggiunto che non la useranno più.

Per chi non lo sapesse, La notte del Giudizio è una serie cinematografica di genere horror-thriller-fantascienza ambientata in un futuro distopico, scritta e diretta da James DeMonaco. È composta da quattro film: La notte del giudizio, Anarchia, Election Year e La prima notte del giudizio. Nei film, per mantenere i tassi di criminalità e disoccupazione bassi, il governo ha istituito un periodo annuale di 12 ore, “Lo Sfogo” (The Purge), durante il quale tutte le attività criminali, incluso l’omicidio, diventano legali. L’inizio de Lo Sfogo viene proprio annunciato tramite queste sirene, che potete sentire nel video qui sotto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE