The Purge – La notte del giudizio: rilasciate foto e sinossi del nuovo film della saga

Il nuovo film scritto da James DeMonaco uscirà il 9 luglio 2021 e segnerà la fine della saga distopica.

Total Film ha rilasciato la prima immagine e la sinossi di The Forever Purge, quinto e ultimo film della saga de La notte del giudizio

Era il 2018 quando al cinema usciva La prima notte del giudizio, prequel de La notte del giudizio (The Purge) e dei suoi relativi sequel. A distanza di quasi tre anni da allora, la saga di James DeMonaco si prepara a tornare con quello che rappresenterà il quinto e ultimo capitolo, intitolato The Forever Purge. La sua uscita, originariamente prevista per il 10 luglio 2020, è stata rimandata al 2021 ed è attualmente fissata al 9 luglio 2021.

Di recente, alcune fonti hanno detto a THR che il film “porta The Purge fuori dalla sua consueta ambientazione metropolitana, pur continuando ad affrontare i problemi di classe e di razza come già fatto dai film precedenti“. In attesa di vedere il nuovo film de La notte del giudizio, possiamo dare un’occhiata alla prima immagine ufficiale del film che è stata presentata in anteprima da Total Film, insieme ad alcuni nuovi dettagli sulla trama.

The Purge - La notte del giudizio - Cinematographe.it

Total Film, infatti, riporta che: “Il film si svolgerà dopo gli eventi di Election Year (il film del 2016,ndr) e sarà incentrato su Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), che trovano conforto in un ranch texano, essendo fuggiti da un cartello della droga in Messico. Le cose vanno storte quando un gruppo di outsider decide di continuare a ‘purgare’ oltre il tempo in cui le persone possono infrangere qualsiasi legge“. Leven Rambin, che ha recitato nella seconda stagione di True Detective, reciterà al fianco di Will Patton, Cassidy Freeman, Ana de la Reguera e Tenoch Huerta. Ricordiamo che il creatore del franchise, James DeMonaco, ha scritto anche il nuovo film. Dalla saga è nata anche una serie tv, The Purge, prodotta dal 2018 al 2020. Dopo due stagioni, per un totale di 20 episodi, la serie non è stata rinnovata. Al momento The Purge è disponibile nel catalogo italiano di Amazon Prime Video.