The Predator: ecco le prime reazioni al film di Shane Black

The Predator è un buon film? Secondo alcuni vale la pena di vederlo, per altri non dovremmo prenderci il disturbo di pagare il biglietto del cinema

Stanno arrivando le prime reazioni al film di Shane Black The Predator

I fan stanno aspettando un sequel di Predator degno di questo nome da molto, molto tempo. Il nuovo progetto di Shane Black potrebbe finalmente essere quello che i fan stavano cercando? The Predator è stato proiettato ieri sera durante il Toronto International Film Festival, quindi i partecipanti sono stati i primi a dare un’occhiata a questa nuova generazione di cacciatore di alieni. Le recensioni sono in realtà abbastanza varie, ma mentre il film chiaramente non è perfetto, sembra abbia un certo fascino.

Il sito CinemaBlend, per esempio, descrive così The Predator:

The Predator conosce il suo ruolo, agendo come un divertente, iper-violento e spesso esilarante ritorno all’orrore d’azione degli anni ’80, con uccisioni furbe e una memorabile banda di anti-eroi disadattati. E mentre il livello delle precedenti entrate del franchise è ridicolmente basso, non penso che sia esagerato definire questo film il miglior sequel di Predator e l’unico che sia vicino al tono boogie della giungla di Schwarzenegger che ha lanciato questo franchise nel 1987.

Se c’è un filo rosso, inaspettato, che attraversa tutte le reazioni a The Predator, è che il film è in realtà piuttosto divertente. Anche Chris Evangelista di Slashfilm ne riconosce l’umorismo e sembra che nel complesso non sia necessariamente una brutta cosa:

Anche se molte recensioni classificano The Predator come, per lo meno, “divertente”, non tutte le risposte sono altrettanto positive. Dread Central racconta come alcune delle idee del nuovo film non funzionino affatto:

Quindi, in ultima analisi, The Predator è buono? Come spesso accade, ciò dipenderà dallo spettatore. Se siete alla ricerca di uno spettacolo eccezionale con l’umorismo tipico di Shane Black combinato a morti violente per mano di un alieno assassino, allora probabilmente il film sarà fatto apposta per voi.

The Predator arriverà nelle nostre sale il prossimo 11 ottobre.