The Predator: rivedremo i cani Predator e delle nuove creature

The Predator ci riporterà sul grande schermo i cani Predator che avevamo visto nella pellicola del 2010, ma non solo... Ecco che cosa ha detto il supervisore agli effetti speciali del film.

Nel nuovo film dedicato ai cacciatori alieni cult, The Predator, vedremo tornare delle creature che avevamo già visto nel 2010, ma anche delle nuove misteriose creature

Il nuovo film sui Predator riporterà infatti sul grande schermo i cacciatori intergalattici, ma non solo: torneranno gli Hell-Hound, che sono creature simili ai cani che avevamo visto aiutare gli alieni nel film del 2010. Il supervisore degli effetti speciali di The PredatorJonathan Rothbart, ne ha parlato a Collider, spiegando alcune scelte sulla loro realizzazione:

Stavamo cercando di evitare di combinare precedenti design realizzati su di loro. Allora abbiamo tentato di riprendere alcuni aspetti familiari dei cani che possono essere apportati anche ai Predators. Ad esempio loro incutono un certo livello di terrore e le loro bocche non sono le stesse di quelle dei Predator, ma hanno quel tipo di mandibola un po’ distesa; non si apre ai lati, ma ha comunque delle somiglianze, semplicemente per mantenere il tutto nello stesso campo. I colori della pelle hanno anche alcune somiglianze.

The Predator: Rivedremo i cani Predator e delle nuove creature

I cani Predator nel film del 2010.

Il team di design si è ispirato a una razza che sia estremamente possente e allo stesso tempo adorabile: i bit bull.

Devono assumere ogni tanto un ruolo estremamente cattivo e a volte uno più carino. Allora ci siamo ispirati a cani che possano soddisfare entrambe le sensazioni di spavento e tenerezza e mischiarli insieme con i nostri concept originali.

Rothbart ha infine aggiunto che verrà introdotta anche delle nuove creature “A cui daremo un nome in seguito”.

Negli Stati uniti uscirà il 27 settembre 2018 il quarto film dedicato alla saga cult, The Predator (vedi il trailer). La pellicola è diretta da Shane Black, che ha curato la sceneggiatura insieme a Fred Dekker. Nel cast troviamo Boyd Holbrook, Trevante RhodesJacob TremblayKeegan-Michael Key e tanti altri.