The Postcard Killings: Jeffrey Dean Morgan e Connie Nielsen nel thriller

Il film narra di un detective di New York, la cui vita viene gettata nel caos quando scopre che sua figlia e suo genero sono stati brutalmente assassinati a Londra

Jeffrey Dean Morgan, star della serie di AMC The Walking Dead e Connie Nielsen hanno firmato per il thriller diretto da Janusz Kaminski  The Postcard Killings

I due saranno co-protagonisti nel film adattato da James Patterson dal bestseller di Liza Marklund, The Postcard Killings. Il film narra di un detective di New York (Morgan) la cui vita viene gettata nel caos quando scopre che sua figlia e suo genero sono stati brutalmente assassinati a Londra. Mentre scava nel caso, reati simili sono riportati in tutta Europa con ogni omicidio accompagnato da una cartolina inviata a un giornalista locale.

Connie Nielsen interpreterà l’ex moglie del detective, che trasforma il suo dolore in azione quando diventa parte attiva della caccia all’omicida di sua figlia. Jamie Blackley (Irrational Man) sarà un giovane americano che viene catturato mentre l’orrore si svolge.

Good Films Collective sta producendo e finanziando il progetto, che dovrebbe iniziare le riprese all’inizio del 2019. Janusz Kaminski ha lavorato con Steven Spielberg come direttore della fotografia nei suoi film dal 1993, quando ha vinto l’Oscar per il suo lavoro su Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan.

Questa la sinossi del romanzo da cui è tratto The Postcard Killlings:

Sono giovani, belli, felici. Sono giovani coppie in viaggio di nozze, in giro per le più importanti capitali europee. Hanno tutta la vita davanti. Ma sono morti che camminano. Perché qualcuno li uccide e ricompone i cadaveri in pose enigmatiche, li fotografa con una Polaroid e poi invia la foto a un giornalista del quotidiano locale. Ma quel giornalista sa che cosa lo aspetta, perché pochi giorni prima ha ricevuto una cartolina dai killer, una cartolina di morte. Roma, Francoforte, Copenhagen, Parigi… e Stoccolma.

Jacob Kanon, detective del NYPD, è l’unico sulle tracce dei killer, ma è sempre un passo indietro. Eppure non si arrende. Non può cedere, perché ha un motivo del tutto personale per fermare la strage. Ora, finalmente, è a pochi passi dalla soluzione. Stoccolma potrebbe essere l’ultima tappa della catena di omicidi. Tutto dipende da una giornalista svedese, la giovane e agguerrita Dessie. Lei ha ricevuto l’ultima cartolina di morte e solo lei può aiutare Kanon, prima che i killer mettano in atto una contromossa imprevista. O forse l’hanno già fatto?