The Place: trama e cast del film di Paolo Genovese

La storia e il cast corale di The Place.

Per The Place il regista ha deciso di puntare su diversi nomi affermati

Diretto e co-scritto da Paolo Genovese, The Place è uscito nelle sale il 9 novembre 2017, dopo la presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La rappresentazione su schermo prende spunto da The Booth and the End, una serie tv di stampo drammatico con elementi fantasy trasmessa in Nord America nel 2010. Ecco tutto quanto c’è da sapere sia per quanto riguarda la trama che il cast del film italiano, accolto in termini molto positivi dalla critica. Difatti, pur senza aggiudicarsi nessuna statuetta, ha ottenuto la bellezza di otto candidature ai David di Donatello, due al Globo d’Oro e tre ai Nastri d’Argento.

The Place è un lungometraggio di genere commedia-drammatico, girato da Paolo Genovese, il quale ha deciso di fare leva per questa avventura su artisti della recitazione quali Valerio Mastandrea, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico, Rocco Papaleo, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Giulia Lazzarini, Silvio Muccino, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni e Alba Rohrwacher.

Dalla durata complessiva di 105 minuti, in quanto alla colonna sonora l’opera si avvale dell’omonimo brano interpretato da Marianne Mirage, scritto dalla stessa Mirage con gli STAG (Edoardo Cicchinelli, Stefano Costantini, Marco Guazzone) e prodotto da Matteo Curallo. Cantato dalla Mirage è pure un altro brano inserito nella soundtrack, vale a dire How Do You Feel Today?, scritto e prodotto da Matteo Buzzanca.

The Place Valerio Mastandrea

Il racconto di The Place ruota attorno a una misteriosa figura che trascorre le giornate seduto al tavolino di un ristorante, dove ascolta le confessioni di vari “clienti”, pronti a interpellarlo per raccontargli i propri segreti e i propri sogni. L’uomo invita i visitatori a svolgere per lui un incarico, spesso scomodo, e in cambio esaudirà i loro desideri. Resta da capire chi sia tale individuo senza nome (interpretato da Valerio Mastandrea): una di entità divina o demoniaca?

Leggi anche I delitti del BarLume: trama e cast dei nuovi episodi Compro oro e A bocce ferme