The Pale Blue Eye: i segreti dietro il film [VIDEO]

Il nuovo lungometraggio, diretto da Scott Cooper, presenta le origini di Edgar Allan Poe.

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point (in lingua originale, The Pale Blue Eye) è il nuovo lungometraggio diretto da Scott Cooper (Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, Hostiles – Ostili), una storia torbida e violenta che vede come protagonista Christian Bale (Thor: Love and Thunder, American Psycho) nei panni di un’inquietante investigatore che viene chiamato ad indagare su un terrificante omicidio. Ad aiutare il protagonista c’è un personaggio totalmente inaspettato ovvero il poeta Edgar Allan Poe (che ha il volto di Harry Melling) molti anni prima che diventasse il leggendario scrittore di racconti orrorifici e terrificanti.

The Pale Blue Eye è in arrivo il 6 gennaio 2023 su Netflix

The Pale Blue Eye - Cinematographe

L’intero The Pale Blue Eye, come si può notare dalle prime immagini fatte girare in rete e dai primi video, ha un’atmosfera carica di mistero e fascino, una torbida linea che investe tutta l’ambientazione e che rende la visione per certi versi opprimente e difficile da seguire. Ma qual è il segreto dietro cui si cela questa efficace messa in scena? Direttamente sul canale YouTube ufficiale di Still Watching Netflix possiamo vedere una clip, che trovate qui sotto in calce all’articolo, che illustra in particolare il backstage che si cela dietro la costruzione dell’affascinante estetica dietro il film. Ad intervenire ci sono lo stesso regista accompagnato da altri attori del cast.

Vi ricordiamo che The Pale Blue Eye è distribuito su Netflix precisamente il 6 gennaio 2023 con la produzione ad opera di Cross Creek Pictures, Le Grisbi Productions, Streamline Global Group e un cast composto anche da Gillian Anderson nella parte di Julia Marquis, Charlotte Gainsbourg che incarna Lea Marquis, Toby Jones che presta le fattezze a Daniel Marquis e molti altri ancora. La produzione esecutiva della realizzazione è invece affidata a Tracey Landon, Buddy Patrick, Emily Hunter Salveson, Ryan Donnell Smith, Dylan Weathered.

Leggi anche The Pale Blue Eye: il regista racconta come ha costruito la sua origin story di Edgar Allan Poe