The Orange Eats Creeps: Mary Harron dirigerà l’adattamento

Mary Harron, regista di American Psycho e del recentissimo Charlie Says, si occuperà di scrivere e dirigere l'adattamento del romanzo The Orange Eats Creeps

Il prossimo progetto della regista Mary Harron sarà un adattamento del romanzo The Orange Eats Creeps

Mary Harron, che ha diretto l’intramontabile American Psycho, sta tornando al genere con un adattamento cinematografico di The Orange Eats Creeps, riporta ScreenDaily. Harron e la sua partner sceneggiatrice Guinevere Turner, che ha lavorato con lei al controverso nuovo film su Charles Manson, Charlie Says, presentato a Venezia la scorsa settimana, stanno lavorando insieme al nuovo progetto.

The Orange Eats Creeps è un adattamento del romanzo di culto omonimo di Grace Krilanovich, su un gruppo di adolescenti senza fissa dimora, sebbene la sinossi del libro su Amazon li descriva come “una banda di barboni vampiri e drogati”.

“È un romanzo sperimentale molto underground che ho ritenuto interessante”, ha detto Harron del progetto. “Giovani che viaggiano nel nord-est [dell’America], vivono intorno alle autostrade”. Il progetto è stato sviluppato e prodotto attraverso Greencard Pictures di New York e segna l’ultima collaborazione tra Harron e Turner dopo American Psycho, La scandalosa vita di Bettie Page e Charlie Says.

Harron ha in programma The Orange Eats Creeps come suo prossimo lungometraggio come regista dopo il suo progetto su Salvador Dali, Dali Land, che vedrà Ben Kingsley recitare nei panni di Dali e Lesley Manville come sua moglie Gala e che dovrebbe girare nella primavera del prossimo anno.