The Old Guard è il film più visto su Netflix negli Stati Uniti

Gli utenti statunitensi di Netflix premiano la produzione internazionale di The Old Guard con il primo posto tra i film più visti sulla piattaforma.

Il film con Charlize Theron e Luca Marinelli tratto dalla serie di fumetti The Old Guard è al vertice della classifica dei film più visti dagli utenti statunitensi di Netflix.

The Old Guard, l’ultimo film di ispirazione fumettistica ad essere uscito su Netflix, è in cima alla lista dei titoli più visti negli Stati Uniti sulla piattaforma di streaming a solo un giorno dalla sua uscita ufficiale. The Old Guard supera l’attesissimo reboot di Unsolved Mysteries raggiungendo il prestigioso vertice di questa classifica di visualizzazioni. Il film è un adattamento della serie Image Comics creata da Greg Rucka e Leonardo Fernandez. La pellicola ha come protagonista Charlize Theron che, dopo l’esperienza in Mad Max:Fury Road e Atomica Bionda, torna a vestire i panni di un personaggio estremamente determinato e dalla forte componente adrenalinica. L’attrice interpreta infatti il capo di una banda di mercenari immortali la cui esistenza è minacciata dalla tecnologia dell’era dell’informazione. I fan e la critica hanno accolto il film, nel cui cast figura anche Luca Marinelli, con pareri generalmente positivi.

Alle spalle di The Old Guard nella classifica dei titoli più visti su Netflix negli Stati Uniti si posiziona Unsolved Mysteries, reboot dell’omonima docuserie che vanta anche il coinvolgimento dei produttori di Stranger Things. Al terzo posto invece si posiziona il lungometraggio d’animazione Lorax – Il guardiano della foresta, titolo del 2012 firmato Illumination Entertainment seguito da un’altra recente produzione originale Netflix, il film Warrior Nun ispirato agli omonimi Manga.

Il successo riscontrato negli Stati Uniti da The Old Guard sembra essere la conferma della qualità di un prodotto dal forte respiro internazionale. La produzione del film con Charlize Theron e Luca Marinelli, infatti, ha viaggiato in numerose località molto diverse tra loro coinvolgendo artisti di diverse nazionalità. L’uscita stessa del film è stata inoltre accompagnata dalla diffusione di alcune esclusive artwork curate da grandi artisti di tutto il mondo tra cui anche Milo Manara.