The Old Guard: le magnifiche artwork di artisti da tutto il mondo

L'iniziativa che riguarda il film è stat proposta ad artisti che arrivano da tutto il mondo: reinterpretare i personaggi di The Old Guard con il loro stile personale.

Da oggi è disponibile su Netflix The Old Guard, il nuovo film con Charlize Theron, KiKi Layne e Luca Marinelli

Essendo una produzione internazionale, The Old Guard ha girato un po’ tutto il mondo ed è nata così un’iniziativa che coinvolge 15 artisti da altrettanti paesi. Per mostrare dunque quanto sia realmente globale la squadra del film è stato chiesto a questi artisti – compreso il nostro Milo Manara – di reinventare la squadra del film nel loro stile. Trovate la galleria in calce alla news e questa è invece l’opera dell’italianissimo Milo Manara, che ha appena presentato ufficialmente la sua visione di The Old Guard su Facebook:

The Old Guard, cinematographe.it

The Old Guard è un lungometraggio diretto per Netflix dalla regista che dovrebbe occuparsi anche di uno degli spinoff di Spider-Man (Silver and Black), Gina Prince-Bythewood. A scrivere la sceneggiatura è stato Greg Rucka partendo dalla graphic novel da egli stesso scritta e illustrata da Leandro Fernandez. Il cast comprende, oltre al premio Oscar Charlize Theron, anche Kiki Layne, Marwan Kenzari, Luca
Marinelli, Harry Melling, Van Veronica Ngo, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.

Sinossi:

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood (LOVE & BASKETBALL, BEYOND THE LIGHTS – TROVA LA TUA VOCE), THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non sia così semplice.