The Office, Rainn Wilson e il drastico cambio nome per il cambiamento climatico

Rainn Wilson, il celebre Dwight di The Office, cambia il suo nome per protestare contro il cambiamento climatico.

La star di The Office Rainn Wilson – iconico interprete dello strampalato Dwight – ha cambiato il suo nome in segno di protesta. Lo ha fatto per sensibilizzare il suo pubblico verso una tematica alquanto “scottante”: il cambiamento climatico. Il suo nuovo nome è Rainnfall Heat Wave Extreme Winter Wilson (letteralmente “pioggia ondata di calore inverno estremo”).

L’attore ha fatto l’annuncio tramite un video su Twitter, programmato per la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP27 che si tiene in Egitto questa settimana.

Rainn Wilson e l’appello social per salvare l’Artico

rainn wilson the office - cinematographe.it

Rainn Wilson, un membro del consiglio della Arctic Basecamp, ha cambiato il suo nome tramite un sito web chiamato Arctic Risk Name Generator che incoraggia i visitatori a “cambiare nome per salvare l’Artico”.

Al momento non è chiaro se l’attore e attivista, da sempre molto attento a queste tematiche, abbia intenzione di cambiare ufficialmente il suo nome anche sui suoi documenti d’identità o se sia solamente per i social. “Questo non è uno scherzo”, dice nel video. Attualmente i suoi username su Twitter e Instagram rimangono @RainnWilson. Il suo nome completo è Rainn Percival Dietrich Wilson.

“Con l’aiuto dei miei amici scienziati dell’Arctic Basecamp ho cambiato il mio nome in Rainnfall Heat Wave Extreme Winter Wilson. Questo non è uno scherzo, sono serio quanto lo scioglimento dell’Artico, che amplifica i rischi globali, compresi gli eventi meteorologici estremi in tutto il mondo”.

“Spero che questo cambio di nome porti l’attenzione su questo problema in continua crescita. Abbiamo bisogno che i leader mondiali alla COP27 prendano atto e agiscano. L’Artico si sta sciogliendo a milioni di litri al secondo, eppure questo problema non sembra farsi un nome, quindi sta a noi dargli un nome”.

Leggi anche Bryan Cranston e quella volta che ha quasi ucciso l’intero cast di The Office

Fonte: Variety