The Office, morto a 50 anni Ewen MacIntosh

Ewen MacIntosh, famoso per il ruolo di Big Keith nella commedia di Ricky Gervais The Office, è morto all'età di 50 anni.

È morto l’attore e comico Ewen MacIntosh, meglio conosciuto per aver interpretato Keith Bishop nella serie britannica di Ricky Gervais The Office. Aveva 50 anni.

“Con grande tristezza annunciamo la pacifica scomparsa del nostro amato genio della commedia Ewen MacIntosh”, ha pubblicato sui social media la sua agenzia. “La sua famiglia ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto, in particolare la Willow Green Care Home. Presto ci sarà una cremazione privata per la famiglia e gli amici più stretti e un memoriale celebrativo più avanti nel corso dell’anno”.

Nato in Galles, MacIntosh è apparso in vari spettacoli sul palco e sullo schermo, tra cui Little Britain e la serie Celebrity Come Dine with Me, si è esibito anche all’Edinburgh Fridge Festival nel 2007. Ma è stato il suo debutto nella storica comedy The Office, andata in onda dal 2001 al 2003, a consolidare il nome di MacIntosh nel folklore televisivo britannico.

Nel ruolo dell’impassibile contabile Keith Bishop, ha rubato numerose scene e cuori in sole due stagioni dello show di successo, che ha catapultato i suoi creatori Gervais e Stephen Merchant – e molti dei suoi attori – verso la celebrità. Successivamente, è tornato a collaborare con Ricky Gervais nella serie Netflix After Life, apparendo nell’ultima stagione.

Il ricordo di Ricky Gervais

Gervais ha lasciato un omaggio a MacIntosh su X/Twitter: “Una notizia estremamente triste. Il divertentissimo e adorabile Ewen Macintosh, noto a molti come Big Keith di The Office, è morto. Un mito assoluto. RIP.”

Fonte: Variety