The Nun: il regista racconta uno spaventoso aneddoto accaduto sul set!

Questo evento ha fatto ricredere persino il regista sull'esistenza del paranormale!

Secondo Corin Hardy, due fantasmi hanno supervisionato le riprese in Romania del nuovo capitolo del Conjuring Universe, The Nun

Durante il panel al San Diego Comic-Con, il regista Corin Hardy ha raccontato una storia raccapricciante accaduta durante le riprese di The Nun in un castello rumeno.

“Stavamo girando in una vera fortezza rumena, usata per immagazzinare armi… come un vecchio bunker”, ha detto Hardy. “Tutti erano un po’ innervositi da ciò. Eravamo in un tunnel buio come la pece, in cui era facile perdersi. Dovevamo girare una sequenza, si chiamava il corridoio delle croci, ed era un corridoio lungo duecento metri… profondo, buio, umido. Dovevo essere fuori dal campo visivo, quindi ero in una di queste celle… letteralmente una rientranza nel corridoio, in una stanza buia. Vedo questi due ragazzi della troupe, probabilmente il dipartimento del suono, sono un po’ più indietro nel buio della cella. Li ho salutati, ma ero concentrato sul film. Ho girato loro le spalle e mi sono seduto a guardare i monitor.”

“Mezzora dopo mi sono alzato e mi sono rivolto ai due uomini e ho detto: ‘Avete visto?’ In riferimento all’ottima sequenza che avevamo appena girato, ma non c’era più nessuno nella cella. Non c’è spazio per uscire, avrebbero dovuto scavalcarmi. Sentivo che erano lì tutto il tempo. Posso solo supporre che, probabilmente, fossero ex soldati rumeni…. che volevano guardare le riprese di The Nun!”, ha infine concluso, chiarificando che pure lui era scettico riguardo all’esistenza dei fantasmi.

The Nun – la Vocazione del Male arriverà nei cinema il 7 settembre!