The Northman: nella nuova clip, il protagonista si lancia nella battaglia!

Il lungometraggio, diretto da Robert Eggers, riporta sul grande schermo l'opera scandinava poi trasformata nell'Amleto da Shakespeare.

The Northman è il nuovo film diretto da Robert Eggers, apprezzato regista americano che ha già conquistato il grande pubblico con The Witch (2015) e The Lighthouse (2019). L’opera, in produzione per qualche anno, porta sul grande schermo la versione originale dell’Amleto, una figura scandinava che solo in seguito è stata riadattata da William Shakespeare nella nota tragedia che tutti conosciamo. La realizzazione, da quello che abbiam visto fino ad adesso, sembra davvero molto interessante e anche la più recente clip ci spinge a recuperare il titolo il prima possibile.

Difatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Focus Features, è stato caricato un filmato inedito di The Northman che mostra il protagonista, incarnato da Alexander Skarsgård, mentre si lancia in battaglia insieme ai suoi uomini. Un momento topico che sicuramente, quando potremmo vederlo al cinema, sarà un tripudio di sangue, violenza tutto orchestrato in modo monumentale. Questa breve, ma intensa clip è stata proprio concepita per spingere il più possibile la comunicazione del lungometraggio visto che oramai manca davvero poco alla release effettiva.

The Northman, prodotto da Regency Enterprises e distribuito, nel nostro paese, da Universal Pictures, vede la sceneggiatura ad opera dello stesso Eggers in compagnia di Sjón e un cast composto anche da Nicole Kidman che interpreta la regina Gudrun, Claes Bang nella parte di Fjölnir, Anya-Taylor Joy che presta il volto di Olga, Ethan Hawke che incarna le fattezze del Re Aurvandill, Willem Dafoe nel ruolo di Heimir il Folle, Björk nella parte della profetessa e molti altri ancora. La realizzazione arriverà nelle sale nostrane precisamente il 21 aprile 2022, mentre nei cinema statunitensi un giorno dopo, il 22 aprile.

Leggi anche The Northman: Nicole Kidman terrorizzata dal nuovo film di Robert Eggers