The Northman: il nuovo film del regista di The Witch ha una data di uscita!

The Northman sarà interpretato da Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk.

The Northman, nuovo film di Robert Eggers dopo The Witch e The Lighthouse, ha una data di uscita ufficiale

Finalmente anche The Northman ha una data di uscita. Il nuovo film del regista e sceneggiatore Robert Eggers ha calamitato su di sé l’attenzione di pubblico e critica, sia perché Eggers ha conquistato tutti con i suoi primi due film, The Witch e The Lighthouse, sia perché il suo nuovo progetto coinvolgerà un cast di eccellenze. The Northman arriverà nelle sale l’8 aprile 2022 e sarà interpretato da Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk. Si tratta di un epico thriller di vendetta che esplora fino a che punto un principe vichingo andrà a cercare giustizia per il padre assassinato.

Leggi anche – The Lighthouse: l’analisi dell’opera seconda di Robert Eggers

Robert Eggers ha anche co-sceneggiato il film insieme al romanziere islandese Sjón. I produttori del film sono Lars Knudsen, Mark Huffam e New Regency. The Northman è una coproduzione di Focus Features e New Regency. Le riprese del film sono iniziate alla fine della scorsa estate in Islanda e la produzione è terminata nel dicembre 2020, seppure con dei ritardi dovuti all’emergenza sanitari. Durante un’intervista rilasciata a Film Independent nell’aprile del 2020, Eggers ha pubblicizzato The Northman come la sua produzione più ambiziosa fino ad oggi, dichiarando: “C’è una squadra molto piccola che sta continuando a lavorare su ogni minima cosa. I produttori di armature stanno lavorando alle armature per i personaggi, realizzando delle protesi. Sto lavorando con il direttore della fotografia Jarin Blaschke e l’artista dello storyboard. Ci sono cose che devono accadere. Il nostro location manager controlla costantemente le location, alcune delle quali solo ora sono set semi-costruiti“.

Il regista ha quindi aggiunto: “Ci sono molte location nel film, quindi andavamo costantemente alla ricerca di luoghi ed è lì che stiamo costruendo i set. Stiamo progettando tutti questi mondi, costruendo questi villaggi, stiamo realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando i cavalli per le cose che devono fare“. Ad inizio anno, anche il co-protagonista Ralph Ineson, che è stato già diretto da Eggers in The Witch, ha parlato di The Northman, definendolo “un film enorme“. Ineson ha detto a NME: “Ho visto un montaggio di quattro minuti di alcune delle cose che avevano già girato e sono rimasto davvero sbalordito. Il matrimonio tra l’immaginazione di Rob Eggers e il folclore vichingo è…WOW“.

Fonte: indiewire