The Nightingale: prima immagine del film di Jennifer Kent (Babadook)

Svelata la prima immagine di The Nightingale, diretto e scritto da Jennifer Kent, che ritrae la protagonista Aisling Franciosi.

È stata pubblicata la prima immagine di The Nightingale, nuovo horror firmato Jennifer Kent, regista di Babadook

La regista australiana Jennifer Kent è pronta a tornare al cinema con The Nightingale, suo secondo lungometraggio, che sarà presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Per promuovere l’horror, è stata svelata la prima immagine ufficiale, che ritrae la protagonista, interpretata da Aisling Franciosi, ricoperta di sangue.

Con The Nightingale, Jennifer Kent dovrà provare che il suo precedente successo, Babadook, non è stato un caso di pura fortuna. Il nuovo film, che la regista ha anche sceneggiato, è ambientato nella Tasmania del 1825 e racconta la storia di una detenuta ventunenne irlandese che assiste al brutale omicidio del marito e di suo figlio per mano del capitano delle guardie e dei suoi sottoposti. Incapace di avere giustizia, la donna assolda un aborigeno con cui si avventura nella natura selvaggia in cerca di vendetta.

Babadook: il significato del film horror di Jennifer Kent

the nightingale cinematographe.it

Il cast di The Nightingale comprende anche Sam Claflin, Damon Herriman, Ewen Leslie, Harry Greenwood, Baykali Ganambarr e Magnolia Maymuru. La protagonista, Aisling Franciosi, ha precedentemente partecipato al film Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà di Ken Loach; in televisione è apparsa nelle serie Legends, Il Trono di Spade e Genius.