The New Mutants: pubblicati nuovi poster dei personaggi

A pochi giorni dall'uscita di The New Mutants, la 20th Century Fox pubblica nuovi poster dei cinque personaggi del film diretto da Josh Boone.

Ecco nuovi poster dei personaggi dell’atteso The New Mutants di Josh Boone pubblicati dalla 20th Century Fox

La 20th Century Fox, a cinque giorni dal debutto di The New Mutants nei cinema, il 28 agosto 2020, pubblica nuovi poster dei personaggi del film. Ogni poster rappresenta infatti un personaggio del cast principale, tra cui Illyanna Rasputin (Anya Taylor-Joy), Rahne Sinclair (Maisie Williams), Sam Guthrie (Charlie Heaton), Danielle Moonstar (Blu Hunt), e Roberto da Costa (Henry Zaga). Diretto da Josh Boone e particolarmente atteso, il film ha terminato la produzione nel 2017, anno in cui era fissata anche la data d’uscita. Oltre a un ritardo della produzione deciso dallo studio stesso, The New Mutants ha poi subìto anche i rinvii dovuti all’emergenza Coronavirus. Tra speranze e richieste, c’è stato anche un momento in cui si pensava che il  film potesse uscire in streaming o On Demand, ma Boone è stato chiaro su come questa possibilità non era da considerarsi un’opzione.

Con la maggior parte dei film, firmi contratti che garantiscono un’uscita nelle sale, per arrivare poi, successivamente, in digitale”, ha dichiarato Boone. “Anche noi vorremmo che la gente lo vedesse al cinema. Ma ovviamente si doveva aspettare che questo potesse accadere in sicurezza”. Nel caso di The New Mutants ci sono state ulteriori complicazioni relative all’acquisto dei diritti esclusivi di streaming, che prevedeva l’uscita del film online su una piattaforma HBO. L’accordo della Disney con la Fox garantiva invece l’uscita in sala per qualsiasi film completo o già in post-produzione al momento dell’acquisto da parte della casa di distribuzione. Ovviamente il ritardo dovuto alla pandemia ha fatto pensare che la Disney avrebbe potuto mettere da parte i film della Fox dando precedenza ad altri; ecco che l’uscita di The New Mutants avrebbe avuto un percorso ancora più travagliato.