The Mutants: i Marvel Studios al lavoro su un film degli X-Men?

Il Marvel Cinematic Universe sembra prepararsi al debutto degli X-Men!

Sembra che i Marvel Studios stanno sviluppando un film sugli X-Men intitolato The Mutants

Il Marvel Cinematic Universe sembra prepararsi al debutto degli X-Men! Un nuovo report indica che il reboot dell’iconico franchise sui mutanti Marvel è attualmente in fase di sviluppo. Secondo The Illuminerdi (via Comicbook), i Marvel Studios stiano sviluppando un nuovo film intitolato The Mutants, che sembra l’inizio di una nuova serie di pellicole sui mutanti dei fumetti più celebri di sempre. Al momento non ci sono altre informazioni a riguardo.

Da quando i Marvel Studios hanno assunto il controllo degli X-Men e dei Fantastici Quattro nel 2019, tutti derivanti dall’acquisto da parte della Disney della 20th Century Fox e di altre risorse di intrattenimento dal portfolio Fox, i fan si sono chiesti quando gli X-Men sarebbero stati incorporati nell’MCU. Dopo le scarse prestazioni al box office di X-Men: Dark Phoenix e The New Mutants, il boss della Marvel Kevin Feige sembra essersi preso il tempo per pensare bene al futuro del franchise.

Considerando che The New Mutants è stato l’ultimo film del franchise degli X-Men a venir rilasciato, sembra improbabile che i Marvel Studios rimarranno con il titolo The Mutants per il nuovo progetto. Sebbene Deadpool 3 sia attualmente in sviluppo con i Marvel Studios, questa sembra essere l’unica proprietà della Fox a fare un chiaro salto nell’MCU. Kevin Feige sembra avere gli occhi puntati su un film destinato alle sale cinematografiche, piuttosto che su una serie Disney+. Ecco cosa ha detto il capo dei Marvel Studios parlando del progetto con ScreenRant, mentre promuoveva WandaVision:

Sai quanto amo gli X-Men. Ho già detto che è da lì che ho iniziato. Non posso dirti nulla prima di averlo effettivamente annunciato, ma stai tranquillo, le discussioni sono state lunghe e sono tuttora in corso. 

Tags: Marvel X-Men