The Movie Critic: Quentin Tarantino torna a girare dove tutto è cominciato

L'ultimo film di Quentin Tarantino è ancora in parte avvolto nel mistero, anche se conosciamo un piccolo incipit della sinossi.

The Movie Critic rappresenta un traguardo importante per il produttore, regista e sceneggiatore Quentin Tarantino (Pulp fiction, The Hateful Eight): stiamo parlando, infatti, del suo ultimo lungometraggio, come spesso è stato ribadito dallo stesso cineasta. Anche se non sappiamo effettivamente se tale scelta sarà rispettata alla lettera dall’autore, stavolta sembra che il film-maker voglia fare sul serio, dedicando il resto della sua carriera al mondo della narrativa e al piccolo schermo, dove timidamente ha messo già piede con qualche sceneggiatura. Ebbene, di recente, in un’intervista che l’artista ha tenuto per The Hollywood Reporter (via Screen Rant), il film-maker ha raccontato dove sarà girato il suo nuovo progetto, una scelta sicuramente nostalgica e dall’ampio valore sentimentale.

The Movie Critic ha una trama assolutamente surreale

The Movie Critic - Cinematographe

“Adoro girare in California. Ho iniziato a dirigere film qui ed è giusto che giri il mio film finale nella capitale mondiale del cinema. Non c’è niente come sparare nella mia città natale; le troupe sono le migliori con cui abbia mai lavorato e le location sono fantastiche.”

Un ritorno a casa, quello di Quentin Tarantino, che assume tutt’altro contorno se pensiamo effettivamente che potremmo essere di fronte al suo ultimo lavoro al cinema. Un sapore agrodolce e nostalgico, quasi commovente, che potrebbe confermare, ancora una volta, che stavolta l’autore vuole fare realmente sul serio. Ad ogni modo non sappiamo granché di The Movie Critic se non che, come recita la sinossi, il protagonista è un irriverente critico cinematografico che, nella California degli anni 70′, recensisce film mainstream per una rivista porno chiamata The Popstar Pages.

Vi ricordiamo che The Movie Critic non ha ancora una data di uscita ufficiale e, ovviamente, ancora c’è il massimo riserbo su quale potrebbe essere il cast della realizzazione, anche se non abbiamo dubbi che per questo grande finale il film-maker si appoggerà a grandi nomi come al solito.

Leggi anche The Movie Critic: Quentin Tarantino torna a parlare del suo ultimo film