The Mourner: Ezra Miller protagonista dell’adattamento

L'attore di Animali Fantastici reciterà nell'adattamento di un romanzo giapponese.

Deadline riporta in esclusiva che l’attore Ezra Miller sarà il protagonista di The Mourner, l’adattamento cinematografico di un romanzo giapponese

The Mourner, con Ezra Miler, è un progetto di Echo Lake Entertainment e, sempre da report di Deadline, la Paradigm lancerà la pellicola all’EFM di Berlino; la produzione dovrebbe iniziare in estate.

The Mourner segue la vicenda di un detective della omicidi ormai stanco e amareggiato dalla scia di omicidi sessuali che si trova a dover risolvere; l’uomo tuttavia, scopre un nuovo significato spirituale da dare alla sua vita quando incontra un giovane mistico (interpretato da Ezra Miller) la cui vocazione nella vita è piangere i morti che non hanno nessun altro che li pianga. Tendo ha vinto il premio Naoki nel 2008 per il romanzo Itamu Hito. Il libro ha già avuto un adattamento in lingua giapponese, nel 2015.

A dirigere The Mourner sarà Casper Kiriya, a partire da una sceneggiatura scritta da Robin Shushan e basata sul romanzo giapponese di Arata Tendo. Mike Marcus produrrà per Echo Lake Entertainment, insieme a Kiriya. La produzione è prevista per l’estate 2019. L’ultima pellicola nella quale abbiamo visto Ezra Miller è Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la cui sinossi recita:

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso. Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp. “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline