The Matrix: le sorelle Wachowski al lavoro su un nuovo film

Ecco le ultime notizie sul film, nuova pellicola del canone.

A quanto pare le sorelle registe, le Wachowski, sarebbero al lavoro su un nuovo film che farà parte del canone di The Matrix

Due anni fa era arrivata la notizia che riguardava un reboot di The Matrix ad opera della Warner Bros. Nei film originali il protagonista, Keanu Reeves, aveva un avatar – Neo – che doveva salvare umanità dalla dominazione di un supercomputer che regolava la vita degli individui a loro insaputa. La trilogia si concludeva con la scoperta che Neo era in realtà un virus in grado di uccidere il computer e salvare gli umani dalla schiavitù indotta dai robot.

Adesso però, a quasi 20 anni dal release dell’iconica storia, più che a un reboot sembra che gli studios stiano pensando alla produzione di una altro film facente parte del canone originale, che però non sappiamo ancora se essere un prequel o un sequel di quelle avventure.

Sono molto felice che le Wachowski non stiano solo lavorando a un nuovo Matrix, ma anche ampliando la storia che tutti noi abbiamo amato

ha detto a Yahoo il regista di John Wick 3 Chad Stahelski, che ha lavorato alla trilogia originale.

E se si avvicinerà al livello di quello che hanno già fatto, non ci vorrebbe più di una chiamata per farmi andare, anche se mi dicessero di presentarmi per fare lo stuntman. Comunque non so se saranno fisicamente loro a dirigere. Non sono sicuro; forse lo farà Lana. Tuttavia loro sono entrambe coinvolte. e sì, se avessero bisogno del mio aiuto io andrei di corsa. lascerei qualsiasi cosa stessi facendo per aiutarle.

Dal momento che ci sono un sacco di remake in giro, questa potrebbe essere una buona novità. Voi che ne dite? Avreste piacere di vedere una nuova storia ambientata nel mondo di The Matrix? Diteci tutto nei commenti.