The Matrix 4 si rivela con tanti piccoli teaser e un trailer in arrivo a breve!

Il lungometraggio, diretto da Lana Wachowski, segna il ritorno di una delle saghe fantascientifiche più famose di tutti i tempi.

The Matrix 4 arriva nelle sale italiane il 22 dicembre 2021

The Matrix 4 (The Matrix Resurrections) è probabilmente uno dei film più attesi degli ultimi anni e non è difficile spiegare il motivo: la trilogia ideata da Lana e Lily Wachowski ha completamente cambiato la storia della fantascienza al cinema, con tre titoli usciti tra il 1999 e il 2003 (Il primo capitolo ha vinto ben 4 Oscar). Dopo tanto tempo e anche in maniera inaspettata, è il caso di dirlo, è stato annunciato un quarto capitolo del franchise, con il coinvolgimento, di nuovo, di Keanu Reeves nei panni di Morpheus e di Carrie-Anne Moss nella parte di Trinity, con vecchi e nuovi volti della saga. Una grossa assenza è stata quella di Lily Wachowksi, visto che il titolo è diretto solo dalla sorella, ma ha avuto le sue motivazioni.

Ad ogni modo, è stato lanciato recentemente il sito ufficiale di Matrix 4, WhatIsTheMatrix.com, organizzato in maniera davvero peculiare: all’inizio l’utente può scegliere tra pillola blu e rossa e in base alla selezione e all’ora di riferimento, il fruitore viene accolto da uno dei 180.000 teaser diversi creati per l’occasione. Al termine di uno di questi filmati (che sono poco rivelatori, ma forniscono la giusta curiosità), viene svelato che il trailer della realizzazione è in arrivo giovedì. Per la precisione, come riportato da un tweet di Warner Bros., alle ore 6 AM di dopodomani, che corrispondono alle ore 15 italiane di giovedì. Onestamente non sappiamo che aspettarci, ma è doveroso elogiare una campagna di comunicazione così tanto intelligente.

The Matrix 4 è prodotto da Village Roadshow Pictures, NPV Entertainment, Silver Pictures e Warner Bros., con una sceneggiatura ad opera della stessa Lana Wachowski insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. Il cast, invece, è composto anche da Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, Christina Ricci, Neil Patrick Harris e molti altri. Il film è in sala in Italia dal 22 dicembre 2021.

Leggi anche Matrix 4, Lilly Wachowski: “Dirigere il nuovo film? Un’idea poco attraente”