The Marvels: Stephen King difende il film dagli spiacevoli attacchi

Nonostante non sia un fan della Marvel, il famoso scrittore ha voluto sottolineare che trova spiacevole questo gongolare sul fallimento del film.

The Marvels è il recente lungometraggio diretto da Nia DaCosta che ha portato sul grande schermo un progetto Marvel decisamente insolito: stiamo parlando di un lungometraggio, infatti, dalla durata inferiore al solito che proprio per questo motivo da un lato ha incontrato opposizione, dall’altro ha trovato invece un’accoglienza calorosa. In ogni caso un titolo de La Casa delle Idee che va in controtendenza perché più compassato e limitato rispetto ad altri e proprio per questo motivo decisamente molto divisivo. Ad ora l’opera, da quello che stiamo osservando, stanno ottenendo dei risultati deludenti al botteghino, in realtà in piena linea con la crisi della Marvel degli ultimi anni e molti detrattori della company americana hanno colto l’occasione per gettare fango sul progetto.

The Marvels è arrivato nelle sale italiane dall’8 novembre 2023

The Marvels - Cinematographe

Una mossa assolutamente non corretta che tra l’altro è stata ampiamente criticata dallo scrittore americano Stephen King, che spesso analizza il mercato cinematografico e seriale direttamente dal suo profilo personale Twitter. In questo caso, non essendo però un fan della Marvel, comunque il narratore ha voluto fortemente andare contro chi ha puntato il dito in quest’occasione, difendendo il film da questi spiacevoli attacchi.

“Non vado a vedere i film del MCU, non mi interessano, ma trovo molto spiacevole questo gongolare appena mascherato per il basso botteghino di The Marvels. Perché vantarsi del fallimento?”

Vi ricordiamo che The Marvels, prodotto nello specifico da Marvel Studios, con una sceneggiatura della stessa DaCosta con la collaborazione di Megan McDonnell, Elissa Karasik, ha visto la luce nelle sale italiane dall’8 novembre 2023 con la distribuzione affidata chiaramente a Walt Disney Studios Motion Pictures e un cast composto, tra gli altri, da Brie Larson nella parte di Captain Marvel, Iman Vellani nel ruolo di Ms. Marvel, Teyonah Parris che impersona Monica Rambeau e molti altri ancora.

Leggi anche The Marvels: una foto condivisa da Brie Larson celebra la release del film