The Marvels, la regista preoccupata per gli incassi del film

Che potrebbero non raggiungere il risultato sperato.

The Marvels è uno dei film più attesi di questa ultima parte di anno cinematografico. Previsto in uscita per l’8 novembre (negli States arriverà invece due giorni dopo), il film potrebbe disattendere le aspettative prima ancora di arrivare in sala. Sono queste le preoccupazioni paventate dalla regista del film, Nia DaCosta. La causa: lo sciopero SAG-AFTRA che tanto sta influenzando Hollywood e dintorni e che andrà sicuramente a condizionare anche la campagna promozionale di The Marvels. Brie Larson, stella del film, ha aderito allo sciopero ed è quindi improbabile che partecipi a passerelle oppure a ospitate televisive. E questo andrà a minare certamente la resa del film al botteghino.

The Marvels, la preoccupazione di Nia DaCosta

The Marvels - Cinematographe

Spero di non dover promuovere il film da sola” ha affermato la regista. “Nessuno viene per vedere me. Tutti si chiederanno: ‘Dov’è Brie Larson?’“. Nia DaCosta spera che lo sciopero possa risolversi entro le prossime settimane per poter imbastire un tour promozionale per The Marvels che coinvolga anche gli attori e le attrici presenti nel film. La regista ci ha tenuto a precisare che comprende le ragioni delle sciopero e che si rende conto che esse non possano trovare rapide soluzioni. Ma auspica di poter tornare a lavorare più velocemente possibile: “Penso che siamo in un nuovo mondo. Ogni cosa che accade è una sorta di ricerca esistenziale che la nostra industria sta conducendo. Non si risolverà con un giro di negoziazioni. Ma spero che gli studios possano porre fine allo sciopero presto e che tutti noi possiamo tornare a lavorare, a lavorare per loro“.

Oltre alla già menzionata Brie Larson, prenderanno parte a The Marvel anche Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani, la quale riprenderà il suo ruolo di Kamala Khan che le abbiamo già visto avere in Ms. Mavels. Non è ancora chiara la trama del film. Dai trailer e dalle clip mostrate possiamo immaginare che le tre protagoniste – alcune delle più potenti mai viste finora all’interno del Marvel Cinematic Universe – affronteranno un’avventura intergalattica e, forse, inter-multiversi.

Leggi anche The Marvels: la featurette che rivela nuove scene dell’atteso film Marvel

Fonte: CBR