The Marvels, la regista ammette: “la saturazione da cinecomic esiste eccome”

Nia DaCosta spiega la differenza del suo The Marvels rispetto agli altri film del Marvel Cinematic Universe.

The Marvels è il prossimo film dell’universo Marvel pronto ad approdare in autunno nelle sale cinematografiche internazionali.

Diretto dalla giovane regista Nia DaCosta (Little Woods, Candyman), la pellicola riporta, dopo diverso tempo sul grande schermo, un nuovo progetto Marvel filmico con protagonista Captain Marvel. MCU non è stato molto fortunato negli ultimi tempi, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania che non ha saputo mantenere le aspettative, e con le serie Disney+ di poco gradimento.

Situazione che ha portato in molti a pensare che siano in una vera e propria fase di saturazione dei cinecomic. Pensiero condiviso anche dalla regista di The Mervels.

The Marvels – la regista sul film: “questo è veramente buffo”

The Marvels poster - Cinematographe.it

The Marvels, che vedrà il ritorno di Captain Marvel, interpretata ancora una volta da Brie Larson, sarà affiancata questa volta da altre due supereroine: Ms. Marvel (interpretata da Iman Vellani) e Monica Rambeau (con il volto di Teyonah Parris). La pellicola uscirà nei cinema italiani il prossimo 8 novembre.

Per quanto riguarda il film la regista Nia DaCosta ha detto in una recente intervista con il magazine britannico Total Film: “penso che la fatica da supereroe esista eccome. La più grande differenza dagli altri film del MCU usciti fin’ora è che questo è veramente stravagante, e buffo.”

La regista ha poi aggiunto a riguardo: “I mondi che esploriamo in questo film sono mondi come non li avete mai visti nel MCU. Mondi splendidi e luminosi che non avete mai visto prima.”

Per quanto riguarda la particolarità del suo The Marvels e cosa lo contraddistingue come film la produttrice esecutiva Mary Livanos ha svelato: “I film degli Avangers sono queste conclusioni epiche di personaggi e di narrazioni, mentre questo è un fare squadra presente nel filo narrativo che non ci aspettavamo necessariamente da Marvel.” Inoltre, la produttrice ha anche fatto sapere che: “di solito aspettiamo che i personaggi compaiano tutti insieme nei film degli Avangers. Per questo siamo emozionati di aver realizzato un fare squadra con personeggi a cui tutte le donne possono immedesimarsi.”

Vi ricordiamo che The Marvels è in arrivo nelle sale italiane precisamente l’8 novembre 2023 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz, Matthew Jenkins. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Brie Larson, Iman Vallani, Teyonah Parris, oltre a Lashana Lynch, Cobie Smulders, Randall Park, Saagar Shaikh, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Colin Stoneley e molti altri ancora.

Leggi anche Gal Gadot racconta l’audizione per la Regina Cattiva: “dovevano accertarsi che sapessi cantare”