The Marvels: la regista svela una folle idea temporale!

All'inizio Nia DaCosta aveva previsto la presenza di un noto personaggio Marvel poi introdotto in un altro lungometraggio.

The Marvels è il recente lungometraggio diretto da Nia DaCosta (Candyman, Little Woods) che ha portato sul grande schermo un trittico supereroistico d’eccezione composto nello specifico da Captain Marvel (che ha il volto di Brie Larson), Ms. Marvel (incarnata da Iman Vellani) e Monica Rambeau (che ha le fattezze di Teyonah Parris). Ebbene, il progetto è finalmente arrivato nelle sale di tutto il mondo, con la critica che sembra concorde nel giudicare il cinecomic poco pretenzioso e lineare con effettivamente un minutaggio ridotto. Detto questo, a quanto pare, l’ambizione iniziale della film-maker era decisamente diversa ma purtroppo l’autrice è stata vincolata ad alcuni limiti strutturali che l’hanno poi portata ad escludere totalmente l’introduzione di un personaggio specifico nonché un tema.

The Marvels è arrivato dall’8 novembre 2023 nelle sale italiane

The Marvels - Cinematographe

In una recente intervista che ha tenuto la cineasta di The Marvels per ComicBook, effettivamente all’interno del film doveva inizialmente apparire il noto Adam Warlock che poi, alla fine, è apparso all’interno di Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023).

“In realtà, è interessante notare che una delle prime cose che ho proposto era Adam Warlock e i viaggi nel tempo nel film. Ma Adam sarebbe apparso in [Guardiani della Galassia vol. 3], e penso che Loki abbia abbastanza viaggi nel tempo, quindi non l’abbiamo fatto, ma abbiamo comunque alcune cose divertenti in quel regno nel film.”

Ebbene, vi ricordiamo che The Marvels, prodotto a livello esecutivo da Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz, Matthew Jenkins, è arrivato nelle sale italiane a partire dall’8 novembre 2023. Il progetto, con una sceneggiatura della stessa DaCosta insieme a Megan McDonnell e Elissa Karasik, ha un cast composto anche da Zawe Ashton nella parte di Dar-Benn, Gary Lewis nel ruolo dell’Imperatore Dro’ge, Samuel L. Jackson che impersona Nick Fury e molti altri ancora.

Leggi anche The Marvels: il debutto su Rotten Tomatoes è agrodolce