The Marvels: la regista svela i preziosi consigli ottenuti dai colleghi

Nia DaCosta ha raccontato di aver chiesto personalmente ad altri registi Marvel qualche dritta per il suo film.

The Marvels è la recente pellicola diretta da Nia DaCosta (Candyman, Little Woods) che ha portato sul grande schermo, nuovamente, un nuovo progetto Marvel dopo che i fan dell’universo di Kevin Feige sono letteralmente impazziti qualche mese fa dopo aver visto Guardiani della Galassia Vol. 3, che ha concluso totalmente l’avventura degli Avengers Galattici al cinema. Ebbene, in questo nuoto titolo supereroistico, vediamo come protagoniste tre supereroine in qualche modo legate ovvero Captain Marvel (Brie Larson), Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris). Mentre il risultato critico dietro il film sembra piuttosto altalenante con alcuni che hanno apprezzato di gran lunga questa mancanza di prospettiva perché proprio nella sua limitatezza la pellicola diverte, mentre altri hanno bocciato il titolo, proprio la cineasta ha raccontato un retroscena simpatico dietro la creazione dell’opera.

The Marvels è arrivato nelle sale italiane dall’8 novembre 2023

the marvels prime reazioni critica - cinematographe.it

In una recente intervista per The Hollywood Reporter, infatti, la film-maker dietro The Marvels, visto che si trovata di fronte, per la prima volta, alla regia di un cinecomic, ha voluto chiedere consiglio ad altri colleghi registi che avevano realizzato film supereroistici, in particolare Ryan Coogler, Chloé Zhao e Destin Daniel Cretton. Alla fine, a quanto pare, il più utile si è rivelato James Gunn (The Suicide Squad, Slither) che ha saputo capire subito l’approccio giusto.

“Ha davvero contestualizzato quello che stavamo facendo e quanto fosse difficile. Una sorta di riformulazione del modo in cui la pensi.”

Vi ricordiamo che The Marvels, prodotto in particolare da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz, Matthew Jenkins, ha visto la luce nelle sale italiane dall’8 novembre 2023 con la sceneggiatura affidata alla stessa DaCosta in compagnia di Megan McDonnell ed Elissa Karasik ed un cast composto anche da Samuel L. Jackson, Gary Lewis, Zawe Ashton e molti altri ancora.

Leggi anche The Marvels: la regista svela una folle idea temporale!