The Marvels: la regista spiega il motivo della runtime ridotta

Nia DaCosta ha fatto capire che è inutile allungare un film se si è raccontato il giusto.

The Marvels è il nuovo progetto dei Marvel Studios che riporta sul grande schermo una nuova avventura supereroistica dopo il grandissimo successo di Guardiani della Galassia Vol. 3 che ha segnato in modo definitivo l’addio di James Gunn alla Casa delle Idee. In questo nuovo titolo, come abbiamo visto in immagini e filmati dedicati, tutta l’attenzione è rivolta ad un simpatico terzetto di supereroine ovvero Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris). Le protagoniste saranno legate da uno strano vincolo cosmico che poi le porterà a combattere insieme il cattivo di turno, stavolta Dar-Benn (che ha il volto di Zawe Ashton) una Kree molto potente.

The Marvels è in arrivo nelle sale italiane dall’8 novembre 2023

The Marvels - Cinematographe

Ebbene, The Marvels sta realmente per arrivare nelle sale di tutto il mondo (anche in Italia) e quello che colpisce della realizzazione è sicuramente la runtime ridotta ovvero 105 minuti (ovvero 1 ora e 45), il film Marvel più corto di sempre. Tale durata è stata motivata dalla stessa regista, Nia DaCosta, in un’intervista per Digital Spy.

“Volevo davvero che durasse meno di due ore. In realtà penso sempre alla durata, quando guardo un film. Sento che non c’è bisogno di durare a lungo se non ne hai bisogno, perché 1 ora e 45 minuti è il massimo ed è piuttosto nella media per un film, quindi eravamo tutti davvero emozionati. Non sapevo nemmeno di questa cosa del runtime finché non penso che sia stato segnalato. Devi fare ciò che è giusto per il film.”

Vi ricordiamo che The Marvels, che è stato scritto nello specifico da Nia DaCosta, Megan McDonnell, Elissa Karasik, è in arrivo nelle sale italiane dall’8 novembre 2023 con la distribuzione affidata ovviamente a Walt Disney Studios Motion Pictures e la produzione chiaramente dei Marvel Studios.

Leggi anche The Marvels: il final trailer conferma la presenza di un super cameo!