The Marvels già in declino alla seconda settimana di programmazione

Tale risultato sembra andare oltre il calo di Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

The Marvels è il recente lungometraggio diretto da Nia DaCosta (Candyman, Little Woods) che, in realtà, propone qualcosa di diverso dal solito progetto Marvel: innanzitutto un film sui generis che sembra più contenuto e limitato rispetto agli altri cinecomic de La Casa delle Idee (anche nel minutaggio effettivo) e che in generale racconta la storia di un trio del tutto speciale di supereroine, composto da Captain Marvel (che ha il volto di Brie Larson), Ms. Marvel (incarnata da Iman Vellani) e Monica Rambeau (impersonata da Teyonah Parris). Ebbene, se le proiezioni iniziali al botteghino di tale film non erano delle migliori, a quanto pare l’opera sta andando ancora peggio del previsto.

The Marvels è arrivato nelle sale italiane dall’8 novembre 2023

The Marvels - Cinematographe

Come riportato da ComicBook, al suo secondo weekend di programmazione (in teoria il momento più propizio per strappare qualche biglietto in più), proprio The Marvels ha ceduto il passo ad altri progetti, incassando solo 2,8 milioni di dollari negli Stati Uniti (con la prospettiva di 10 milioni). Sicuramente parte del problema è stato l’arrivo di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente e anche altri titoli che minacciano il botteghino, ma comunque stiamo parlando di un risultato realmente pessimo che avremmo preferito non vedere mai, anche considerando la scarsa performance economica del recente Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Vi ricordiamo che The Marvels, prodotto in particolare dai Marvel Studios con la sceneggiatura ad opera della stessa DaCosta insieme a Megan McDonnell, Elissa Karasik, ha visto la luce nelle sale italiane a partire dall’8 novembre 2023, con la distribuzione affidata a Walt Disney Studios Motion Pictures e un cast composto anche da Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury, Zawe Ashton nel ruolo di Dar-Benn, Gary Lewis nelle fattezze dell‘Imperatore Dro’ge e molti altri ancora.

Leggi anche The Marvels: Stephen King difende il film dagli spiacevoli attacchi

Fonte: CB