The Marvels: cosa ne pensa la critica del nuovo blockbuster Marvel Studios?

Sono online le prime reazioni al nuovo film del Marvel Cinematic Universe, nei cinema da oggi.

È arrivato nei cinema il nuovo film Marvel Studios, The Marvels, un film che riunisce tre personaggi chiave del MCU: Captain Marvel di Carol Danvers, Photon di Monica Rambeau e Ms. Marvel di Kamala Khan. Il nuovo film riunisce le trame di Captain Marvel, WandaVision, Ms. Marvel e crea la perfetta base per le imminenti Fase 5 e Fase 6 del Marvel Cinematic Univere. Sono emerse online le prime reazioni della critica e, finora, pare che il film sia stato accolto molto bene.

Le prime reazioni della stampa a The Marvels

Jenna Anderson di ComicBook.com ha elogiato molto il film, definendolo “assolutamente delizioso” e lodando la sua capacità di essere un nuovo film coi supereroi che non cerca di reinventare troppo il genere. Ha anche aggiunto che la pellicola rimane accessibile anche a chi non ha visto serie come Ms. Marvel o WandaVision.

Il giornalista Brandon Davis ha elogiato le tre protagoniste, aggiungendo però che, a volte, gli effetti speciali lasciano un po’ a desiderare. Kofi Outlaw ha scritto che la battaglia finale è un po’ caotica, ma ha aggiunto che l’insieme è fantastico e le sue scene post-credits sono ciò che vogliamo da un nuovo film del MCU.

La critica Rachel Leishman ha definito il film “molto divertente”. Questo ciò che ha scritto su X/Twitter: “The Marvels è molto divertente, pieno di azione, ma davvero esilarante ed emozionante da guardare, dall’inizio alla fine. Amo così tanto quelle ragazze e vederle combattere tutte e tre insieme è stato speciale.”

Clayton Davis di Variety ha scritto: “The Marvels per me ha funzionato. Un film ben confezionato fatto di vendicatori donne, risate, gatti, palle di pelo e sequenze musicali. Molto più episodico che cinematografico, ma penso che sia il suo più grande punto di forza. Ottime scene post-credits. Mi è piaciuto molto il trio di protagoniste. Grandi effetti visivi.”

Kristen Lopez per TheWrap ha specificato che il film ha dei seri problemi di sceneggiatura, ma “è così affascinante, colorato e divertente che è facile dimenticarlo”. Joseph Deckelmeier di ScreenRant ha scritto sui social: “Tutto quello che volevo da The Marvels era divertirmi e quel film è dannatamente divertente! Kamala, Monica e Carol si divertono tantissimo insieme. Gli scambi, i canti e i balletti hanno funzionato meglio di quanto pensassi. I cameo, mio ​​Dio, quei cameo! Sono così felice di averlo visto in IMAX!”

Leggi anche The Marvels: il final trailer conferma la presenza di un super cameo!