The Marvels, Bob Iger giustica il flop del film: “è stato girato durante il Covid”

Il lungometraggio, recentemente arrivato nelle sale italiane, ha segnato un grosso punto oscuro per la company supereroistica.

The Marvels è il recente lungometraggio diretto da Nia DaCosta (Candyman, Little Woods) che ha portato sul grande schermo una tripletta di supereroine, composta nello specifico da Captain Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau, che a quanto pare non ha fatto impazzire né il pubblico né la critica. A quanto pare ci sono stati diversi problemi produttivi dietro il titolo in sé ed effettivamente ,se si guarda con attenzione proprio il cinecomic, ci si rende conto che proprio tutto non è andato liscio come doveva, tra qualche inciampo narrativo e anche una connessione poco felice ed esplicita con gli altri capitoli dell’MCU. Insomma, un disastro che tra l’altro ha toccato il suo punto più basso con gli incassi, realmente disastrosi.

The Marvels è arrivato nelle sale italiane precisamente l’8 novembre 2023

the marvels - cinematographe.it

Ebbene, in questo momento decisamente difficile per la Marvel, in questo caso molti hanno provato a cercare di comprendere cosa è andato storto in The Marvels, Kevin Feige compreso, ma nelle ultime ore ha preso parola il capo di tutta la company, ovvero l’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, che in un’apparizione al New York Times’ DealBook Summit (via Variety), ha provato a giustificare il fallimento del cinecomic con delle parole molto dirette e senza nessun tipo di fraintendimento.

“The Marvels’ è stato girato durante il Covid”, ha spiegato Iger. “Non c’era molta supervisione sul set, per così dire, dove abbiamo dirigenti [che] controllano davvero ciò che viene fatto giorno dopo giorno dopo giorno. Non sono sicuro che un altro studio riuscirà mai a raggiungere alcuni dei numeri che abbiamo raggiunto noi”, ha detto Iger in conferenza stampa. Voglio dire, siamo arrivati al punto in cui se un film non avesse incassato un miliardo di dollari al botteghino globale, saremmo rimasti delusi. Si tratta di uno standard incredibilmente elevato e penso che dobbiamo diventare più realistici.”

Leggi anche The Marvels: mostrata un’esclusiva concept art di un personaggio chiave del film