The Marsh King’s Daughter: Daisy Ridley reciterà nel thriller di Neil Burger

Daisy Ridley ha recitato di recente in Chaos Walking, il film di Doug Liman che la vede protagonista a fianco di Tom Holland.

Daisy Ridley, interprete di Rey in Star Wars, guiderà il cast di The Marsh King’s Daughter, il nuovo film di Neil Burger

Nelle ultime ore Deadline ha reso noto in esclusiva che Daisy Ridley, protagonista della trilogia sequel di Star Wars, sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico del romanzo thriller psicologico The Marsh King’s Daughter. Nell’opera l’attrice interpreterà Helena, una donna che vive una vita apparentemente ordinaria, ma che nasconde un oscuro segreto: suo padre è il famigerato “Marsh King”, l’uomo che ha tenuto lei e sua madre prigioniere per anni. Dopo una vita passata a cercare di sfuggire al suo passato, Helena è costretta ad affrontare i suoi demoni quando suo padre fugge inaspettatamente dalla prigione.

Il romanzo di Karen Dionne è stato adattato per il cinema da Mark L. Smith, già sceneggiatore di Revenant – Redivivo, e da Elle Smith. Le riprese del film dovrebbero iniziare questa estate in Canada. Teddy Schwarzman (The Imitation Game) di Black Bear Pictures, Keith Redmon (Revenant – Redivivo) di Anonymous Content e Mark L. Smith produrranno The Marsh King’s Daughter. STX lo distribuirà nel Regno Unito, Irlanda e India, mentre CAA Media Finance ne gestirà i diritti negli Stati Uniti. Il film rappresenta un progetto di lunga data per i produttori, che inizialmente lo avevano proposto sul mercato nel 2018, seppure con una configurazione diversa.

Daisy Ridley ha recitato anche nel fortunato Assassinio sull’Orient Express e la ritroveremo presto in Chaos Walking, il film di fantascienza di Doug Liman. Per quanto riguarda il regista di The Marsh King’s Daughter, Neil Burger, è noto per aver diretto Divergent, Limitless e The Illusionist – L’illusionista. Il suo film più recente, Sempre amici (The Upside), ha incassato più di 100 milioni di dollari in Nord America. Ha rappresentato il remake del celebre film francese Quasi amici, uscito nel 2011 e candidato al Golden Globe come miglior film straniero. In questo caso, i personaggi precedentemente interpretati da François Cluzet e Omar Sy sono stati interpretati da Bryan Cranston e Kevin Hart. Sul fronte TV, infine, Burger ha diretto e prodotto i primi due episodi di Billions per Showtime.

Fonte: deadline