The Man Who Invented Christmas: nuova featurette del film
Ecco una nuova featurette di The Man Who Invented Christmas, film di natale con Dan Stevens che racconta delle origini di A Christmas Carol di Dickens
Bleecker Street ha pubblicato una nuova featurette per The Man Who Invented Christmas. L’imminente film racconta la una storia d’origine del capolavoro della letteratura A Christmas Carol, Il canto di Natale di Charles Dickens (interpretato da Dan Stevens) mentre cerca di raccontare la storia dei personaggi che hanno ridefinito la nostra idea del Natale. A Christmas Carol è uno dei libri più riadattati di tutti i tempi in forme e modalità spesso molto diverse tra loro con reinterpretazioni e metafore del caso. Era quindi solo una questione di tempo prima che qualcuno decidesse di raccontare la storia dietro la storia.
Di sicuro ci sarà qualche abbellimento (dubitiamo che Dickens abbia mai avuto delle conversazioni con il suo Scrooge immaginario), ma sembra essere un insieme di momenti divertenti e creativi sulla storia di A Christmans Carol. Un elemento molto interessante è il racconto di come il Natale veniva percepito prima del racconto di Dickens e di come essa abbia cambiato i valori associati alla festa. Potete vedere la nuova featurette del film qui sotto:
The Man Who Invented Christmas arriva nei cinema il 22 novembre – anche se in Italia dovremo attendere fino al 30 novembre – e vede anche Christopher Plummer e Jonathan Pryce nel cast. Ecco la sua sinossi ufficiale:
The Man Who Invented Christmas racconta del magico viaggio che ha portato alla creazione di Ebenezer Scrooge (Christopher Plummer), Tiny Tim e altri personaggi classici di A Christmas Carol. Diretto da Bharat Nalluri, il film mostra come Charles Dickens (Dan Stevens) abbia mescolato le ispirazioni della vita reale con la sua immaginazione vivida per portare in vita personaggi indimenticabili e un racconto senza tempo, cambiando per sempre la stagione delle vacanze nella celebrazione che conosciamo oggi.