The Lighthouse: ecco le prime reazioni del film di Robert Eggers

Date un'occhiata alle primissime reazioni di The Lighthouse, film di Robert Eggers, con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe.

Sono state diffuse online le prime reazioni al nuovo film di Robert Eggers, regista di The WitchThe Lighthouse, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2019

Negli ultimi anni, gli Studios hanno trovato sia un successo economico sia un successo critico in merito ad alcuni film horror più ambiziosi, che offrono agli spettatori una grandissima impresa all’interno del genere. Nel 2016, The Witch di Robert Eggers divenne uno dei successi del genere horror, grazie alle sue affascinanti performance e a delle atmosfere inquietanti. L’ultimo film del regista, The Lighthouse, è stato presentato al Festival di Cannes 2019, e sta ricevendo promettenti lodi.

Nel film troviamo come protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe, nei panni di due uomini incaricati di monitorare una stazione nautica della costa del New England – la narrazione, in seguito, si dirigerà verso orrori psicologici disturbanti. Le prime reazioni sul film stanno avvertendo i fan di The Witch, dicendo loro di prepararsi per altri spaventi ambiziosi e assoluti.

The Lighthouse: prima immagine ufficiale del film di Robert Eggers

Ecco alcune delle reazioni:

Pattinson e Dafoe hanno consegnato alla loro carriera una delle loro migliori performance, nel follo e meravigliosamente realizzato The Lighthouse. Un manicomio in mezzo all’oceano selvaggio; una vecchia poesia irlandese di desiderio e avidità. Il mio cuore ancora palpita all’impazzata. Il suono, la fotografia, il montaggio, la produzione, tutto perfetto.

Ho amato The Witch, ma The Lighthouse è su un altro livello. La resa dell’immagine è continuamente straordinaria. Pattinson e Dafoe sono magnifici. Eggers sembra credere che, per fare un film storico, devi far risorgere i sogni, gli incubi, il linguaggio e, i canti del mare del tempo.

Due uomini su una pietra in mezzo all’oceano, che diventano gradualmente matti. Assolutamente fenomenale, viscerale e intenso. Ogni inquadratura è magistrale. La colonna sonora è sorprendente. Willem Dafoe e Robert Pattinson sono incredibili. Perfetto.

Il coinvolgente incubo di Robert Eggers, The Lighthouse, è la cosa migliore di Cannes 2019, con le incredibili performance di Dafoe e Pattinson.

The Lighthouse di Robert Eggers è incredibilmente stupendo. Dicevo che Pattinson era straordinario da tempo (perché sono super scaltro su queste cose), ma qui è forse ancora meglio delle altre volte. I migliori ruoli delle loro carriere – sia per lui che per Dafoe.

Fermi tutti! The Lighthouse mi ha stordito, con tremolii da mal di mare. Una turbinosa discesa nella pazzia, con due ipnotiche performance di Pattinson e Dafoe. Di gran lunga il miglior film proiettato a Cannes finora.

The Lighthouse è il Dio del cinema. Se Pattinson decidesse di iniziare una religione, dopo aver visto questo film, diventerei piacevolmente una persona che prega.