The Life of Chuck, Tom Hiddleston paragona il film a Le ali della libertà: “Hanno lo stesso calore”

Ospite del podcast Happy Sad Confused, Tom Hiddleston ha paragonato il suo nuovo film The Life of Chuck - tratto da un racconto di Stephen King - al capolavoro Le ali della libertà: ecco perché!

If It Bleeds, racconto firmato dall’acclamato scrittore Stephen King, avrà una trasposizione cinematografica intitolata The Life of Chuck e diretta da Mike Flanagan. Le riprese del film sono iniziate lo scorso ottobre dopo aver ricevuto una deroga dalla SAG-AFTRA, che ha permesso al cast di girare il film nonostante lo sciopero degli attori. Ospite del podcast Happy Sad Confused, l’attore Tom Hiddleston – che fa parte del cast – ha elogiato la sceneggiatura del film che a suo dire ha qualcosa a che vedere con Le ali della libertà, film del 1994 con protagonisti Tim Robbins e Morgan Freeman e tratto sempre da un romanzo di Stephen King.

Tom Hiddleston paragona The Life of Chuck a Le ali della libertà: ecco perché!

The Life of Chuck; cinematographe.it

Quello che mi piaceva di questo materiale e dei racconti in circolazione era che aveva lo stesso cuore dello Stephen King che aveva scritto Le ali della libertà“, ha esordito Hiddleston. “C’è un calore e una sorta di spirito che è davvero dalla parte della vita nella storia, a cui mi sono davvero legato quando l’ho letta. Era una sceneggiatura straordinaria. Mi ci sono immedesimato immediatamente. Quando ci siamo incontrati, ho detto: ‘È fantastico. Posso venire a farlo?’ E sì, ci siamo divertiti molto“, ha concluso l’attore. Lo scorso 17 novembre, il regista Mike Flanagan ha confermato la fine delle riprese del film.